Eleg Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 Ciao a tutti, ho la necessità per un sito b2b di creare differenti listini per differenti clienti. Mi spiego meglio. Ci sono 3 listini possibili che variano a seconda dei clienti. Quindi il mio dubbio è se quando creo dei gruppi clienti posso applicare solo uno sconto al gruppo prescelto e non un listino intero come posso gestire i tre listini? Vorrei fare cosi: - Importare tutti i prodotti con il file csv inserendo i tre listini possibili. - I prezzi non sono visibili se il cliente non è loggato (è possibile vero?) - Associare ai clienti il loro corrispondente listino. Registro io i clienti (perchè è richiesta la visura camerale per avere accesso al listino dedicato) e quindi vorrei avere la possibilità di gestire l'associazione al listino creato. E' possibile fare questo con prestashop? Grazie Ciao Ele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 Tutto naturalmente possibile. Sono possibili anche situazioni molto più complesse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleg Posted September 12, 2016 Author Share Posted September 12, 2016 Ciao, come fai ad associare ad un cliente un listino in base alla sua anagrafica, se nei clienti c'e' solo la possibilità di creare dei gruppi con una scontistica precisa? Grazie.Ele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 Ma tu intendi listini con ricarichi che variano a seconda dei prodotti? Come si usava nel 1800? Nel caso ci sono moduli che permettono di farlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eleg Posted September 15, 2016 Author Share Posted September 15, 2016 Ciao, il calcolo dei listini viene fatto dal mio gestionale in base a delle regole aziendali. Quello che ho io alla fine nell'esportazione sarà tra le altre cose un codice prodotto e tre listini differenti per questo prodotto. Quello che non capisco è come associare uno di questi listini ad un'anagrafica cliente. Quando registro un cliente gli devo associare uno dei tre listini. Grazie. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts