cecio09 Posted September 8, 2016 Share Posted September 8, 2016 (edited) Salve a tutti, premetto che sono totalmente negata,mi è stata affidata da qualche mese la gestione di un sito internet creato con prestashop. Prima di tentare di installare nuovi temi la home del sito era come da foto1. Dopo aver provato a configurare altri temi,senza esserci riuscita,mi ritrovo la home della pagine come da foto 2. Come posso ripristinare gli elementi?Non vi è una guida..e non so proprio dove mettere mano. Edited September 8, 2016 by cecio09 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 Dalle immagini si capisce obiettivamente poco, di certo il sito è configurato in due modi completamente diversi. Ora dipende dall'età del tema di Leo, ma quelli più recenti dispongono di Apollo Page Builder che è un Framework che permette un facile risettaggio della struttura. Prova ad indagare se c'è Apollo Page Builder Link to comment Share on other sites More sharing options...
cecio09 Posted September 14, 2016 Author Share Posted September 14, 2016 Provo a chiarire un pò quello che è accaduto. Nella configurazione iniziale al di sotto delle categorie(Home,Abbigliamento,Scarpe..ecc) vi erano due widget con "Nuovi Arrivi" e "Brand". Non so come,è accaduto che questi due widget non appaiono più nel sul sito nè nel Live editor,quindi al di sotto delle categorie mi appare l'ultimo widget con le foto da me caricate. Come posso ripristinare o ricreare i due widget mancanti?Premetto di non aver mai effettuato un backup. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 I temi di Leo utilizzano un modulo proprietario che si chiama Apollo Page Builder. Con quello puoi ricostruire la home-page in maniera abbastanza agevole poiché puoi inserire i vari widget e moduli dove preferisci semplicemente trascinandoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 Provo a chiarire un pò quello che è accaduto. Nella configurazione iniziale al di sotto delle categorie(Home,Abbigliamento,Scarpe..ecc) vi erano due widget con "Nuovi Arrivi" e "Brand". Non so come,è accaduto che questi due widget non appaiono più nel sul sito nè nel Live editor,quindi al di sotto delle categorie mi appare l'ultimo widget con le foto da me caricate. Come posso ripristinare o ricreare i due widget mancanti?Premetto di non aver mai effettuato un backup. Ecco questo ti serve di lezione per la prossima volta...fare il backup!!:-)..tranquilla ci siamo passati tutti ma prima di mettere mano nei server, seppur per qualsiasi piccolo file apparentemente insignificante dobbiamo passare la check-list proprio come fanno i piloti civili..quindi al numero 1 leggere: fare il back up di file e database prima di alterare files o installare estensioni, moduli etc etc Dopo queste critica che spero sia accettata positivamente:-)... quando si installa un template di solito vengono aggiunti moduli proprietari del template che andranno a sostituire i moduli di default nella loro funzione e nella loro posizione perché l'aspetto grafico viene alterato, significa che i moduli che c'erano prima spariscono (sono disattivati) e vengono "sganciati" dalle rispettive posizioni dopodiché nel Live Ed. non si vedono piú...ora se vuoi riattivare quei due moduli é sufficiente andare ad attivarli dalla lista moduli e dopo riposizionarli dalla voce di menu "posizioni"..dove? beh li aggancierai nella posizione Home o dove vuoi tu.....cmq quá trovi alcune spiegazioni rispetto a questo aspetto: http://doc.prestashop.com/display/PS16/Front+office+Positions spero che risolvi..facci sapere ciao Fabrizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts