Jump to content

Voce di Menu e carrello visibile solo agli utenti loggati

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono appena entrato nel fantastico mondo prestashop e debbo dire che è davvero fantastico.

Sto usando la versione 1.6.1.6 ed avrei bisogno di mostrare la voce di menu "Il mio account" (che ho aggiunto nel menu orizzontale) solo agli utenti loggati.

Vorrei fare la stessa cosa col pulsante del carrello.

In pratica quando si è visitatori e non si è effettuato l'accesso mi piacerebbe non visualizzare il carrello e quella specifica voce di menù, è possibile?

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo.

ciao ,

allora , devi andare dal tuo pannello in clienti --> gruppi , poi selezioni il gruppo che non è quello delle persone loggate ( penso sia visitatori ) lo modifichi e nei moduli non autorizzati aggiungi il carrello.

invece per quella specifica voce di menù non penso si possa rendere invisibile per i clienti non loggati

• Like 1

Si ragazzi, se faccio la stessa cosa col blocco menù orizzontale mi scompare tutto il menu, invece io ho biosogno che mi scompaia solamente quella specifica voce di menù.

In realtà non so se vi è un alternativa a quello che voglio fare, vi spiego:

Quando un cliente ci si logga si trova nella propria home, nella quale può gestire gli ordini etc etc, quello che voglio io è che questa sezione sia raggiungibile anche tramite una voce di menu (questo per semplificare la vita agli utenti newbies del sito), ma ovviamente questa voce deve apparire da qualche parte (il menu orizzontale è il più comodo) soltanto una volta che l'utente si sia loggato.

Grazie per il supporto

Edited by devilmind (see edit history)

io ce l'ho sempre visibile nel menù , tanto se un cliente non è loggato quando clicca su " il mio account " va in una pagina dove deve inserire i dati se è già registrato oppure creare un nuovo profilo. 

secondo me puoi lasciarlo li sempre , non capisco quale sarebbe il problema :) 

:) Non è un problema , è semplicemente che non mi piace che sia sempre presente nel menù.

Essendo una voce riguardante l'area riservata del singolo cliente mi piacerebbe che fosse visibile solamente all'occorrenza e quindi non al visitatore che è come se sfogliasse un catalogo.

Sapete per caso che file andare a modificare e come?