Jump to content

Footer personalizzato è possibile?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di prestashop e del forum. Ho l'esigenza di togliere tutte le informazioni aziendali account ecc.. nel footer (come vedete dallo screenshot le ho tolte), ma non so proprio come si possa cambiare quel grigio scuro in "bianco" e sempre in quel bacchettone inserirci del contenuto html.

Vi ringrazio per qualsiasi delucidazione.

Stefano.

presta.jpg

ciao ,

come hai fatto a togliere le informazioni aziendali ??

se le hai tolte intervenendo nel codice allora ti sarà semplice anche cambiare lo sfondo del footer, basta che modifichi un semplice file .css e lo cambi subito non mi ricordo se c'è il footer.css se no è nel global.css

Le informazioni aziendali le ho solo scollegate, ho quindi disattivato le funzioni e sono scomparse, pensavo infatti che si potesse intervenire singolarmente nei css dei moduli da ciascun modulo. Ho provato a modificare tutto il global, addirittura per vedere perchè non funzionava ho sostituito ogni singolo colore relativo al colore grigio con il codice per il colore bianco, ma niente.. non appare proprio... non so dove lo prende quel colore del fondo :(

Grazie tante per la celere risposta, gentilissimo.

Edited by imagointra (see edit history)

quando fai le modifiche ai css e poi rimetti i file nel server ,devi cancellare le cache del sito andando in parametri avanzati --> performance --> e c'è il tastino per cancellarle, e ti consiglio anche di mettere il " forza compilazione " durante queste modifiche e a sito ultimato rimettere a " non ricompilare mai i file del template " .

non è nei moduli il file , ma è nel template quindi vai qui.

/themes/default/css/global.css 
( naturalmente default è il nome del tuo tema ) 

io ho trovato dove c'è scritto il colore del footer , basta che cerchi con ctrl+f o ctrl+t la parola #footer e poi ti ritrovi dove c'è scritto background ecc ecc  :)

Intanto ti dico: