Jump to content

Footer personalizzato è possibile?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo di prestashop e del forum. Ho l'esigenza di togliere tutte le informazioni aziendali account ecc.. nel footer (come vedete dallo screenshot le ho tolte), ma non so proprio come si possa cambiare quel grigio scuro in "bianco" e sempre in quel bacchettone inserirci del contenuto html.

Vi ringrazio per qualsiasi delucidazione.

Stefano.

presta.jpg

ciao ,

come hai fatto a togliere le informazioni aziendali ??

se le hai tolte intervenendo nel codice allora ti sarà semplice anche cambiare lo sfondo del footer, basta che modifichi un semplice file .css e lo cambi subito non mi ricordo se c'è il footer.css se no è nel global.css

Le informazioni aziendali le ho solo scollegate, ho quindi disattivato le funzioni e sono scomparse, pensavo infatti che si potesse intervenire singolarmente nei css dei moduli da ciascun modulo. Ho provato a modificare tutto il global, addirittura per vedere perchè non funzionava ho sostituito ogni singolo colore relativo al colore grigio con il codice per il colore bianco, ma niente.. non appare proprio... non so dove lo prende quel colore del fondo :(

Grazie tante per la celere risposta, gentilissimo.

Edited by imagointra (see edit history)

quando fai le modifiche ai css e poi rimetti i file nel server ,devi cancellare le cache del sito andando in parametri avanzati --> performance --> e c'è il tastino per cancellarle, e ti consiglio anche di mettere il " forza compilazione " durante queste modifiche e a sito ultimato rimettere a " non ricompilare mai i file del template " .

non è nei moduli il file , ma è nel template quindi vai qui.

/themes/default/css/global.css 
( naturalmente default è il nome del tuo tema ) 

io ho trovato dove c'è scritto il colore del footer , basta che cerchi con ctrl+f o ctrl+t la parola #footer e poi ti ritrovi dove c'è scritto background ecc ecc  :)

Intanto ti dico:

- lo screen della pagina indicata lo puoi aprire qui: http://www.stampaimage.com/screensito.jpg

- il sito è online per "smanettarci" a questo indirizzo:http://www.sosoitaly.com

- è il mio primo sito prestashop e quindi non farci caso ma lo sto smontando per capirlo meglio, il tema è quello standard, non ne ho comprato ancora uno.

dimenticavo.. quel bacchettone bianco in fondo è un box html, l'ho messo con la speranza di poterlo sovrapporre a quello grigio :D ma si vede ugualmente ai lati e i fondo... già so che non dormirò per quel footer grigio!

Grazie mille Giulio

Edited by imagointra (see edit history)

allora ho gardato :)

- nella immagine 1 adesso che sta facendo le varie modifiche al tema ecc ecc , metti la spunta su " forza compilazione " e clicca " NO " nelle cache 

- nella immagine 2 c'è scritto che il footer è formato da una immagine ripetuta moltissime volte.

il percoso del file è questo:
- themes/default-bootstrap/css/global.css  in teoria nella riga 7236

se non funziona vai qui:
- modules/themeconfigurator/css/theme6.css  in teoria alla riga 281

edit 1 : adesso dovresti riuscire a modificarlo , prego :)

edit 2 : comunque ti consiglio di non comprare nessun tema 

post-721668-0-70719500-1472824262_thumb.jpg

post-721668-0-02349800-1472824265_thumb.jpg

Edited by giuliopowa (see edit history)
  • Like 1

• 4 weeks later...

Salve, il mio problema è che non riesco a tradurre le diciture nel footer  "store information"   "call us now"  e "enter your email" nel blocco newsletter sempre del footer, non riesco a trovare queste frasi da nessuna parte e quindi non posso mettere le traduzioni in italiano, o provato sia utilizzando la funzione traduzioni che sui file it.php, qualcuno sa aiutarmi?