roro_1 Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 Ciao a tutti! Utilizzo PS. 1.6.1.6. Vorrei impostare particolari permessi per un utente/dipendente che ho creato appositamente (che chiameremo Pippo). Ma perchè impostando come si vede nello screenshot allegato l'utente Pippo non vede la sezione CMS del backend? Anche se il sistema mi dice che l'impostazione è stata salvata, i check della riga "Impostazioni"(la prima riga) non vengono salvati. Grazie ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 ciao ,- ma dici che non si salva perchè poi quando torni nella scheda permessi quelle spunte sono tolte e devi rimetterle ??- hai provato a controllare se l'utente Pippo e il tipo di account che stai modificando siano uguali ? ( intendo dire , se stai modificando i permessi ai profili degli " Administrator" e pippo è un utente " Administrator " , al posto di essere " logista" , "traduttore" o "venditore ".- hai provato anche a mettere la spunta sull'ultima casella ? in teoria è la casella della colonna " tutti " che si riferisce a vedi aggiungi modifica elimina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roro_1 Posted September 2, 2016 Author Share Posted September 2, 2016 ciao , - ma dici che non si salva perchè poi quando torni nella scheda permessi quelle spunte sono tolte e devi rimetterle ?? - hai provato a controllare se l'utente Pippo e il tipo di account che stai modificando siano uguali ? ( intendo dire , se stai modificando i permessi ai profili degli " Administrator" e pippo è un utente " Administrator " , al posto di essere " logista" , "traduttore" o "venditore ". - hai provato anche a mettere la spunta sull'ultima casella ? in teoria è la casella della colonna " tutti " che si riferisce a vedi aggiungi modifica elimina. Accade esattamente come dici tu e cioè "non si salva perchè poi quando torni nella scheda permessi quelle spunte sono tolte e devi rimetterle". L'utente che sto modificando è Pippo che non è amministratore Ho provato a mettere anche la spunta sull'ultima casella "tutti" ma succede come sempre e cioè che quando torno a vedere se ha salvato non ha salvato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 (edited) io intendevo questo quando dicevo amministratore . Quindi tu hai creato o modificato una classe di queste ? ( img 1 ) comunque dato che non si salva una tua modifica ti consiglio di fare queste cose:- cancellare cache dal tuo BO - canchellare cache e cookie del tuo browser - se nel tuo front office il sito ha come indirizzo https deve averlo anche nel BO - fai una COPIA e poi cancella il file class_index.php che si trova nella cartella cache dentro al tuo server.- poi riapri il browser e torni nel BO e riprova oppure clicca Ctrl + Maiusc + i e controlla in console se ci sono degli errori quando clicci salva oppure imposti la mod_dev su true e vediamo se escono errori Edited September 2, 2016 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
roro_1 Posted September 4, 2016 Author Share Posted September 4, 2016 Ti ringrazio giuliopowa per i suggerimenti ma ancora non ho trovato una soluzione. Ho provato quasi tuttto quello che hai detto ma le cose rimangono sempre uguali, cioè non si salvano le impostazioni per l'utente Pippo creato appositamente e che non è un amministratore. Non sono però riuscito a fare questo: oppure clicca Ctrl + Maiusc + i e controlla in console se ci sono degli errori quando clicci salva oppure imposti la mod_dev su true e vediamo se escono errori Ho anche attivato Memcached via PHP::Memcached ma nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts