Jump to content

Posizionamento moduli personalizzati

Recommended Posts

Sto iniziando a studiare ps.

Chi conosce joomla e cms simili ,sa benissimo che si mette "crea nuovo modulo html" inseriamo il codice e poi dove c'è scritto "posizione" vado a indicarla e li andrà a finire il mio modulo personalizzato. Su prestashop come faccio ?

Nelle impostazioni di PS vedo la voce "CMS" , mi permette di creare pagine html personalizzate , ma poi come si fa a indicare la posizione del codice nel template ?

Ciao,

il cms crea le pagine, per attivarne la visualizzazione devi spuntarle nel modulo blocco informazioni, e ti appaiono nel menù informazioni. In pratica serve per inserire pagine quali; chi siamo, dove andiamo, perche ecc. :-)

Con un minimo di codice però, puoi inserirle dove vuoi, per esempio basta inserire il link in un banner.

Ciroco05

Ti riferisci ad un modulo come questo "Free block" ,SOTEWADDS non lo trovo.
http://www.prestastore.com/front-office-features/412-front-office-features-free-block.html

Mai possibile che una funzione cosi basilare non esiste in prestashop , ma solo con un modulo esterno.

Se per esempio io voglio fare un piccolo riquadro con del codice html che mi mostra dell'immagini e dei link per il collegamnto a skype ecc , e voglio metterlo in un punto della colonna a destra , come faccio ?

Essendo prestashop uno shop e non un cms non la trovo una funzione così basilare,
tieni presente la modularità di prestashop, quindi inserire un codice analytics, skype, msn hanno tutti i relativi moduli,
inserire una porzione di html può essere basilare per te,
ma pericolosissimo per altre persone ;-)

PrestaShop è comunque orientato all'utente finale, per chi ne "capisce" un po' è semplicissimo fare un modulino integrando quello che vuole.

disarci trovato ! http://www.prestashop.com/forums/viewthread/41156 ,(sotewsadds) il nome veniva scritto male.

Comunque vedo che è a pagamento , 50 euro , ho visto la demo in azione http://demo.sotew.com/back/index.php?tab=AdminModules&configure=addblocks&token=883bbebf10380cf05cb76bd2653c105f
e sembra perfetto , c'è pure l'editor html che spunta quando vai a creare il modulo , ripeto , mi stupisco che non sia integrata questa funzione vitale, vabbe , evitiamo polemiche :)

Esistono alternative gratuite tipo free block , qualcuno che lo usa puo darmi la sua esperienza su ps 1.3 .

Perfetto !
Vado a provare subito e poi posto qui l'esperienze.

Vedo che c'è una versione chiamata "bis"
sotewsaddsV0.4.zip (File Size: 41KB - Downloads: 9106)
sotewsaddsV0.4bis.zip (File Size: 32KB - Downloads: 2062)

Mboo :) , vabbe punto su quello piu scaricato.

Eccezionale ! Grazie disarci , funziona che è un piacere . Semplicissimo e veloce , in due secondi metto del codice html dove mi pare nel template :right - left , footer ecc...

C'è solo un piccolissimo difetto , ma non è propio un difetto solo una mia pignoleria :Dquando vado a configurare il modulo potete vedere in immagine sotto.
senzanomeqs.png
Devo preoccuparmi ?