racewars Posted August 23, 2016 Share Posted August 23, 2016 Buongiorno, mi sto avvicinando solo ora al mondo prestashop e più in generale ai siti web, avrei bisogno di un'informazione, come da titolo, è possibile passare da www.abc.it a www.def.it mantenendo integralmente il sito web? C'è una qualche guida in merito? O magari qualche anima pia che mi riassume i vari passi da eseguire? Vi ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 23, 2016 Share Posted August 23, 2016 Sì è possibile, Guide in sincerità non saprei E' comunque molto semplice: una volta trasferite cartelle e db devi cambiare il dominio all'interno della tabella ps_shop_url Dopodiché entri sul back office, vai su URL & SEO e fai salva un paio di volte. fatto! Semplice vero? PrestaShop è impareggiabile in tante cose come questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
racewars Posted August 23, 2016 Author Share Posted August 23, 2016 Ti ringrazio molto per la risposta, detta così sembra molto facile, vedremo all'atto pratico come sarà! Grazie ancora, nel caso qualcosa andasse storto tornerò a chiedere aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 23, 2016 Share Posted August 23, 2016 Se serve aiuto ben volentieri, ma vedrai che è estremamente semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
racewars Posted August 23, 2016 Author Share Posted August 23, 2016 Sì è possibile, Guide in sincerità non saprei E' comunque molto semplice: una volta trasferite cartelle e db devi cambiare il dominio all'interno della tabella ps_shop_url Dopodiché entri sul back office, vai su URL & SEO e fai salva un paio di volte. fatto! Semplice vero? PrestaShop è impareggiabile in tante cose come questa Ho iniziato a guardarci ma mi sono incastrato praticamente subito, non ho una tabella ps_shop_url, specifico (magari è essenziale) che la mia versione di prestashop è 1.4.5.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 23, 2016 Share Posted August 23, 2016 ops! scusa... c'è una tabella url di certo, ma sono passati tanti anni dalla 1.4 e la procedura a memoria non la ricordo proprio Non sarebbe forse il caso di aggiornare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts