Jump to content

Inspiegabile modifica a link accesso back office PrestaShop da .it a .com

Recommended Posts

Ho l'ultima versione di PRESTAHOP

La mattina del 6 agosto 2016 ho provato ad accedere al BACK OFFICE come al solito con la stringa di comando con il .it

IL browser ( qualsiasi tipo mozilla chrome esplorer ) mi dice che la pagina non è raggiungibile. Dopo vari tentativi e controlli sul mio hosting 1AND1 ( dove si riportava che tutto funziona correttamente) ho provato a cambiare il .it con il .com

Sono quindi riuscito ad entrare nel BACK OFFICE ma il sistema mi dice che sono entrato come .com invece che come .it e mi suggerisce di modificare questo accesso nella sezione SEO&URLS dove appunto è scritto il mio sito .it

Mi chiedo come mai questo cambiamento senza spiegazione. Possibile un attacco PIRATA?

Dico infine che se si digita il mio sito .com la barra di navigazione lo reindirizza correttamente al .it

Sul server il mio appoggio principale del sito è con il .it

Non mi spiego questo cambiamento ed ho molta paura che ci sia qualche attacco pirata che mi danneggi.

Per favore chiedo aiuto e consiglio su come risolvere questo problema e soprattutto se lo devo considerare un problema oppure è "normale" che ci sia questa richiesta di reindirizzamento al .com nel modulo SEO&URLS

Grazie per la collaborazione