Jump to content

Messaggio di errore nell'Header

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po che leggo il forum e siete molto competenti e di grande aiuto.

Da oggi nell'header della home mi esce questo messaggio:

"id="index" class="index hide-left-column hide-right-column lang_it">"

premetto che mi è uscito dopo aver disinstallato il blocco lingue.

Ho provato ad istallare nuovamente il blocco lingue ma il mess rimane.

Mi potete aiutare?????? 

Vi linko il sito http://s636195312.sito-web-online.it/it/

Edited by baronecalzature (see edit history)

manca un pezzo di codice, quello che ti consiglio e di prendere il file header.tpl (lo trovi in themes/tuo tema) ed aggiungere la sintassi corretta

questo è avvenuto perchè è stato modificato il codice completo che dovrebbe essere cosi (parlo della versione di ps 1.6.1.6)

<body{if isset($page_name)} id="{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}"{/if} class="{if isset($page_name)}{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}{/if}{if isset($body_classes) && $body_classes|@count} {implode value=$body_classes separator=' '}{/if}{if $hide_left_column} hide-left-column{else} show-left-column{/if}{if $hide_right_column} hide-right-column{else} show-right-column{/if}{if isset($content_only) && $content_only} content_only{/if} lang_{$lang_iso}">

manca un pezzo di codice, quello che ti consiglio e di prendere il file header.tpl (lo trovi in themes/tuo tema) ed aggiungere la sintassi corretta

questo è avvenuto perchè è stato modificato il codice completo che dovrebbe essere cosi (parlo della versione di ps 1.6.1.6)

<body{if isset($page_name)} id="{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}"{/if} class="{if isset($page_name)}{$page_name|escape:'html':'UTF-8'}{/if}{if isset($body_classes) && $body_classes|@count} {implode value=$body_classes separator=' '}{/if}{if $hide_left_column} hide-left-column{else} show-left-column{/if}{if $hide_right_column} hide-right-column{else} show-right-column{/if}{if isset($content_only) && $content_only} content_only{/if} lang_{$lang_iso}">

Ringraziandoti per la risposta, ho provato a cambiare il codice ma avevo già lo stesso.

Il problema è nato quando ho inserito il codice del modulo AFTERSHIP, ma cancellandolo lo stesso mi rimane il problema.

Ti posto la parte interessata del codice:

{if !isset($content_only) || !$content_only}
{if isset($restricted_country_mode) && $restricted_country_mode}
             {literal} <div id="as-root"> </div><script>(function(e,t,n){var r,i=e.getElementsByTagName(t)[0];if(e.getElementById(n))return;r=e.createElement(t);r.id=n;r.src="//button.aftership.com/all.js";i.parentNode.insertBefore(r,i)})(document,"script","aftership-jssdk")</script> {/literal}
            <div id="restricted-country">
<p>{l s='You cannot place a new order from your country.'}{if isset($geolocation_country) && $geolocation_country} <span class="bold">{$geolocation_country|escape:'html':'UTF-8'}</span>{/if}</p>
</div>
{/if}

Se mi riuscissi ad aiutare te ne sarei molto grato :)

allora 

1 non posso sapere quello che hai fatto perchè prima il problema era che (come hai scritto tu)

2 adesso il problema è che (come hai scritto tu)

Il problema è nato quando ho inserito il codice del modulo AFTERSHIP, 

quindi ti consiglio di mettere su il file originale senza alcun modifica e/o aggiunta fatto questo controlla che non ci sia l'errore, se tutto ok prendi questo codice

{literal} <div id="as-root"> </div><script>(function(e,t,n){var r,i=e.getElementsByTagName(t)[0];if(e.getElementById(n))return;r=e.createElement(t);r.id=n;r.src="//button.aftership.com/all.js";i.parentNode.insertBefore(r,i)})(document,"script","aftership-jssdk")</script> {/literal}

e mettilo alla fine 

allora 

1 non posso sapere quello che hai fatto perchè prima il problema era che (come hai scritto tu)

2 adesso il problema è che (come hai scritto tu)

Il problema è nato quando ho inserito il codice del modulo AFTERSHIP, 

quindi ti consiglio di mettere su il file originale senza alcun modifica e/o aggiunta fatto questo controlla che non ci sia l'errore, se tutto ok prendi questo codice

e mettilo alla fine 

Scusami non volevo indispettirti,

ma il problema è subentrato quando ho provato a istallare aftership, dove prevedeva di inserire quel codice nell'header, lo inserivo e non ottenevo nulla.

Ho lasciato perdere.

Successivamente ho tolto il blocco lingua e "magicamente" aftership è comparso ma insieme a quella scritta in alto a sinistra.

Ora ho provato a ripristinare l'header originale, ma mi da lo stesso problema, cioè non succede nulla. A questo punto sto pensando che il problema non si nell'header perchè qualsiasi cosa faccia non mi cambia.

Ho istallato anche il banner per vedere se mi compariva, ma di fatto non esce nonostante lo avessi collegato all'header.

Non so se sono stato esaustivo.

Scusami, ma come ti ripeto non volevo indispettirti, ma chiedevo un semplice parere da persona più esperta :)

non sono indispettito, e solo per dirti che le info date erano altre sapere quale modulo sia, quale modifica e stata fatta per me è difficile saperlo

SI hai ragione, però di modifiche ne ho fatte tante. Sopra ti ho descritto le ultime modifiche fatte prima che uscisse quell'errore.

quel tipo di errore cambia al modificare anche della pagina che si visualizza. Da quello che mi dici quindi deduco che non è un errore stupido? un errore di qualche simbolo che per sbaglio ho cancellato?

Se t serve qualche altra cosa, qualche altra info per aiutarmi ovviamente chiedimela ti dirò tutto.

GRAZIE :)

Ciao,
se non visualizzi le modifiche potrebbe essere dovuto al settaggio del tuo shop: controlla che in Parametri Avanzati > Prestazioni > Smarty: sia abilitato "Ricompila i file del template se sono stati aggiornati" e, come opzione aggiuntiva, utilizza il tasto in alto a destra "Pulisci cache".

In ogni caso sarebbe utile vedere il tuo file header.tpl (la versione modificata).

Restano valide le indicazioni di Sito Lab.

Ciao,

se non visualizzi le modifiche potrebbe essere dovuto al settaggio del tuo shop: controlla che in Parametri Avanzati > Prestazioni > Smarty: sia abilitato "Ricompila i file del template se sono stati aggiornati" e, come opzione aggiuntiva, utilizza il tasto in alto a destra "Pulisci cache".

In ogni caso sarebbe utile vedere il tuo file header.tpl (la versione modificata).

Restano valide le indicazioni di Sito Lab.

RISOLTO...

Grazie ad entrambi ho risolto il problema... 

non riuscivo a visualizzare le modifiche perchè non pulivo la cache... CHE STUPIDO :)

grazie ragazzi della comunità, siete un ottimo supporto per tutti noi!!!!

:)