Simone Caimi Posted July 29, 2016 Share Posted July 29, 2016 Buongiorno, sto cercando ovunque soluzioni a questo problema ma ancora non ne sono venuto a capo.Vi spiego in poche parole:Ho la necessità di inserire tutti gli ordini pervenuti nello shop nel software gestionale della mia azienda, e qui ho notato una discordanza nella logica del calcolo dell'iva; nel dettaglio:PRESTASHOP: vengono calcolati i singoli imponibili (merce e spedizione), successivamente poi vengono sommati e aggiunte le varie ive singole per calcolare il prezzo finale.SW AZIENDA: vengono sommate tutte le voci imponibili e solo successivamente viene calcolata l'iva una volta sola sul totale non ivato.Questa discordanza mi fa perdere alcuni centesimi, che fiscalmente mi creano problemi.Qualcuno si è già scontrato con questa problematica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted August 3, 2016 Share Posted August 3, 2016 Buongiorno, cercando nel net ho trovato questo articolo: http://www.presta-addons.net/it/content/7-problemi-nel-calcolo-arrotondamenti-e-applicazione-tasse-in-prestashop-161 provi a variare le impostazioni alla voce "tipo di arrotondamento" menu Impostazioni>Generale e vede cosa succede. Peró c'é anche un'altra impostazione che puó essere cambiata per vederne l'effetto: Nel menu Ordini>Fatture provi a disabilitare/abilitare la voce "abilita lo scorporo delle tasse". Cmq questo é un problema noto e ricordo che c'era un modulo che risolveva la faccenda, basta cercare . Dica se ha risolto e come, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts