emmebarbagallo Posted July 17, 2016 Share Posted July 17, 2016 (edited) Buongiorno a tutti! Sto avendo un grosso problema al mio sito su Prestashop 1.6.1.1. Dopo aver eliminato una sottocartella dall'indirizzo di base dell'eshop, ovvero passando da www.miosito.it/negozio-led-riscaldamento/ al solo www.miosito.it, il modulo di pagamento "Pagonline Imprese by Unicredit", continua ad accettare regolarmente i pagamenti ma, lato cliente, dopo aver inserito i dati della carta di credito, si viene indirizzati ad una pagina che punta al mio sito ma con la sottocartella e, quindi, si finisce ad un errore di collegamento.Lato dashboard, infatti, il carrello risulta abbandonato e non risulta alcun ordine tant'è che né io né il cliente riceviamo mails dal sito di ordine avvenuto. Solo io ricevo la mail dalla banca che mi informa della transazione avvenuta. Ovviamente il modulo "Pagonline Imprese by Unicredit" è stato acquistato, installato e configurato prima che io rimuovessi la sottocartella. Purtroppo dal modulo stesso non è presente alcun campo che consenta il corretto aggiornamento del link. Poiché non ho avuto alcuna risposta (finora) dallo sviluppatore del modulo, qualcuno di voi può informarmi su come procedere per risolvere il problema?. Ringrazio in anticipo! Saluti. Mario Edited July 22, 2016 by emmebarbagallo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted July 18, 2016 Share Posted July 18, 2016 Alcuni pos fanno specificare le url di risposta nell'account, oppure potrebbe essere un problema di cache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmebarbagallo Posted July 18, 2016 Author Share Posted July 18, 2016 Alcuni pos fanno specificare le url di risposta nell'account, oppure potrebbe essere un problema di cache. Buondì Codencode, intanto ti ringrazio per avere risposto indicandomi il tuo parere. E' certo che dopo la rimozione della sottocartella, il modulo relativo al Pos non si sia automaticamente aggiornato come url di risposta. Il mio problema però è che non ho idea di dove occorra intervenire per aggiornarlo manualmente. Oltretutto lo sviluppatore continua a non rispondere e, di questo passo, sarò costretto a disabilitare il modulo con tutto quello che ne conseguirà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted July 18, 2016 Share Posted July 18, 2016 Per account intendo l'account del post, quindi nell'area riservata della banca. La cache del sito la puoi svuotare dal back-office di Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmebarbagallo Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 Buongiorno. Alla fine il problema dipendeva dalla versione del modulo installato. Su indicazione dello sviluppatore ho aggiornato la versione del modulo all'ultima disponibile e tutto è tornato funzionante. Grazie a codencode per le risposte che mi hanno comunque stimolato a rivolgermi sia alla banca che all'assistenza ps addons. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts