Radiocom Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 Salve a tutti, ebay dal 29 febbraio 2016 ha introdotto l'obbligo di inserire i codici prodotti (EAN, ISBN, ecc..) per esportare le inserzioni da prestashop al suo portale. Non riesco più a esportare prodotti da prestashop a ebay (tramite il modulo ebay marketplace di prestashop) in quanto, pur mettendo i codici EAN e UPC ai prodotti, il modulo ebay mi fa comparire un messaggio di errore specificando di inserire l'EAN. Cosa si dovrebbe fare? Ringrazio anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 Per non avere problemi, devi specificare produttore e un codice (es. ean, mpn). Nel modulo poi devi indicare quale codice va utilizzato come mpn, lo fai dalla scheda "Impostazioni avanzate" del modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radiocom Posted July 15, 2016 Author Share Posted July 15, 2016 (edited) Grazie per aver risposto . Nell'area "specifiche dell'oggetto" del modulo ebay, ho specificato che come codice MPN deve essere usato l'EAN del prodotto; secondo te deve essere specificata anche una marca a caso (Bosh, Whirpool, Kyocera, ecc..)? Andando in "impostazioni avanzate" (sempre del modulo), nell'area "sincronizza EAN" c'è il segno di spunta su: Sincronizza ordini ~ogni 30 minuti al caricamento della pagina con attività CRON Sincronizza prodotti ~al salvataggio con attività CRON Dovrei forse metterla su "con attività CRON"? P.S. C'è da dire che ho già aggiornato il modulo ebay all'ultima versione del 2016 (come consigliato) ma sussiste lo stesso problema della versione precedente. Grazie ancora per l'attenzione. Edited July 15, 2016 by Radiocom (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 E' obbligatorio inserire codice e produttore. Se imposti il CRON, devi creare un cronjob sul server per richiamaere il link, se imposta l'altra opzione esegue la sincronizzazione degli articoli al salvataggio ed il download degli ordini ogni 30 minuti quando ti colleghi al back-office Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radiocom Posted July 15, 2016 Author Share Posted July 15, 2016 Produttore inteso come marca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radiocom Posted July 15, 2016 Author Share Posted July 15, 2016 Incredibile!, ancora non riesco a esportare: dopo aver messo EAN e marca, ancora mi compare l'errore "Manca il campo EAN". Non capisco che problemi abbia il modulo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted July 21, 2016 Share Posted July 21, 2016 se sono prodotti con varianti, ebay vuole 1 ean differente per ogni variante. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
vucumbra Posted September 5, 2016 Share Posted September 5, 2016 ho lo stesso problema con un prodotto senza varianti ho inserito ean , ma continua a comparire il msg di errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 ebay controlla anche la validità del codice ean se non formalmente valido lo respinge. per questo in fastbay è stato introdotto a marzo un ean validator. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts