Nefas Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 Ciao a tutti, ho un problema, ho creato con prestashop il sito con un dominio che pero' non ha un nome pertinente con la tipologia di merce in vendita e un secondo dominio con redirect al primo, al momento e' on line ma solo in modalita' catalogo, dato che non e' ancora indicizzato ovviamente ( on line da 24 ore ) ho eseguito il comando site:www.primodominio.com e google mi fa vedere questo: Come posso risolvere questo problema? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 Ciao, se il dominio con redirect non ha contenuti come faresti ad indicizzarlo? Oltre all'aspetto SEO sei penalizzato anche in Google AdWords (non puoi sponsorizzare un dominio con redirect). La cosa migliore da fare è spostare il sito sotto il dominio di tuo interesse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nefas Posted July 14, 2016 Author Share Posted July 14, 2016 Quindi dovrei acquistare lo spazio per il dominio dove attualmete ho il redirect e poi spostare il sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 Sì esatto, è la miglior cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonione77 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Devi attendere un po' prima che google indicizzi con il nuovo dominio. Se vuoi cambiare dominio senza perdere il ranking dovresti farlo e 'avvertire' google con il Google Webmaster tool. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricsca Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Devi attendere un po' prima che google indicizzi con il nuovo dominio. Se vuoi cambiare dominio senza perdere il ranking dovresti farlo e 'avvertire' google con il Google Webmaster tool. Potresti dirmi come si fa ad avvertire google che interessa anche a me? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIT Posted November 6, 2016 Share Posted November 6, 2016 In quello che scrivete c'è grande confusione. A parte il dominio "errato" a cui si può porre rimedio in vari modi, si nota un problema ben MAGGIORE: Non sono stati impostati i Meta Tags per la home page perchè si legge ancora "Negozio powered by prestashop". A gestire i siti di ecommerce in questo modo, è molto difficile che riceviate ordini. Ad ogni modo se avete necessità di supporto da parte di professionisti,potete scriverci www.universweb.it Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts