spilloggino Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 Salve a tutti, oramai sono giorni che cerco su internet una soluzione al mio problema ma senza risultati. Nel backoffice, ho una lentezza assurda: dai 15 ai 20 secondi. Ho trovato una marea di discussioni a riguardo ma sempre su versioni diverse dalla mia. Ho anche provato ad applicarle ma, come pensavo, senza esito positivo. La mia versione di prestashop è la 1.6.1.6. Indico alcune informazioni: Versione software server Apache/2.4.7 Versione di PHP 5.5.9-1 Limite memoria 128M Tempo di esecuzione massimo 30 Spero possiate darmi una mano. Vi ringrazio Domenico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rams Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 Che host hai ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spilloggino Posted July 15, 2016 Author Share Posted July 15, 2016 Salve, grazie per la risposta. Attualmente è su un ambiente di produzione aziendale non accessibile dall'esterno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 dipende dalle impostazioni del tuo hosting interno, supporta prestashop ? contatta l'amministratore Link to comment Share on other sites More sharing options...
spilloggino Posted July 15, 2016 Author Share Posted July 15, 2016 salve, mi potrebbe indicare le caratteristiche che dovrebbe avere? così le indico al nostro amministratore di sistema. Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 15, 2016 Share Posted July 15, 2016 https://www.prestashop.com/it/requisiti-di-sistema http://doc.prestashop.com/display/PS16/What+you+need+to+get+started google è tuo amico scusa non ho saputo resistere Link to comment Share on other sites More sharing options...
spilloggino Posted July 15, 2016 Author Share Posted July 15, 2016 ☺ si, quei requisiti li abbiamo rispettati tutti. Ti avevo chiesto se me li indicavi perchè pensavo ci fosse altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spilloggino Posted July 18, 2016 Author Share Posted July 18, 2016 Salve, allego un'immagine sperando possa essere d'aiuto per capire il problema di lentezza. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
spilloggino Posted July 19, 2016 Author Share Posted July 19, 2016 Ho provato ad installare altri prodotti concorrenti e non ho i problemi di lentezza....non riusciamo a capire il motivo. Vi viene in mente cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spilloggino Posted July 20, 2016 Author Share Posted July 20, 2016 Eccomi di nuovo qui in quanto abbiamo capito da cosa dipende. In pratica, il backoffice non possiamo renderlo disponibile dall'esterno dell'azienda quindi tutte le chiamate verso addons e api di prestashop.com vengono bloccate causando un rallentamento di circa 15 secondi. Sapete indicarmi se è possibile disabilitare queste richieste? e come? Vi ringrazio Domenico Link to comment Share on other sites More sharing options...
spilloggino Posted July 22, 2016 Author Share Posted July 22, 2016 (edited) Abbiamo risolto. Il problema era dovuto al fatto che bisogna per forza aprire il traffico delle chiamate che prestashop fa verso addons ecc...pena un ritardo assurdo nel BO (circa 15 secondi). Edited July 22, 2016 by spilloggino (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts