claudioverga Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 salve a tutti dovrei impostare le spedizioni nei miei siti e trovo grande difficoltà. ho creato le zone "italia" e "italia-isole" e ho messo le rispettive regioni, ho configurato i prezzi e pesi ma nel carrello mi da la spedizione gratuita. dove ho sbagliato? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 All'interno delle zone devi inserire le provincie. Le regioni non vengono gestite da PrestaShop Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 quindi mi tocca cancellare tutte le regioni e inserire tutte le province? le province vanno tutte in zona "italia" e nazione "italia" tranne le isole? ...non esiste un plugin che gestisce le regioni grazie per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Per quanto riguarda l'Italia le provincie sono già inserite, nel caso non ci fossero importale dal server di PrestaShop. Per altre nazioni si rende necessario inserirle a mano, per esempio se ti servissero i distretti francesi ti tocca compilarli uno per uno Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 solo un ultima cosa nel codice iso va messo solo la sigla della provincia, o it- e sigla? saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 ciao ho messo solo la sigla e mi sembra che va bene, solo che è nato un altro problema; ho di siti e li ho configurati tutti e 2 allo stesso modo, in 1 va tutto ok, nell'altro il costo di spedizione mi prende sempre l'ultima fascia, cioè se il prodotto pesa 1kg mi da il prezzo di spedizione dell'ultima fascia e cioè quella che va da 10kg a 30 kg saluti e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts