surprise82 Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Salve a tutti. Sono andato a modificare i campi dell'indirizzo dei clienti e al posto del campo "telefono" ho messo il campo "email". Il tutto funziona senza nessun tipo di errore, solo che quando vado a salvare l'intero indirizzo il contenuto del campo "email" è vuoto e non mi rimane in memoria. Qualcuno sa darmi una mano? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
surprise82 Posted July 11, 2016 Author Share Posted July 11, 2016 Nessuna idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 11, 2016 Share Posted July 11, 2016 Semplicemente perché certe cose non si fanno a meno di andare a modificare anche il core di PrestaShop... assoggettandoti in quel caso all'impossibilità di fare aggiornamenti in futuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
surprise82 Posted July 12, 2016 Author Share Posted July 12, 2016 E se volessi ugualmente intervenire nel codice per apportare questa modifica cosa dovrei andare a modificare? Ah uso la versione di prestashop 1.6.1.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 perdonami per la mia stupida domanda, perchè fai tutto questo ? quale sarebbe lo scopo di modificare il telefono con email ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
surprise82 Posted July 12, 2016 Author Share Posted July 12, 2016 Perchè gestendo un sito B2B all'azienda basta avere solo un recapito telefonico e al posto del telefono fisso volevo inserire il campo email. Ho già modificato altri campi, andando a personalizzare l'inserimento dell'indirizzo del cliente, ma questa modifica mi stà creando problemi e non so più dove intervenire. Mi servirebbe inserire questo campo soprattutto per il fatto che gli utenti registrati sono agenti e, ogni volta che inseriscono un'ordine, mettono l'indirizzo di consegna e fatturazione del cliente, quindi il campo email quando si fà "aggiungi nuovo cliente" da pannello di amministrazione mi serve a poco. Spero di essere stato chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 12, 2016 Share Posted July 12, 2016 Esiste un modulo che si chiama Cutom Fields che risolve tutti i tuoi problemi, prova a vedere sugli Addons Link to comment Share on other sites More sharing options...
surprise82 Posted July 12, 2016 Author Share Posted July 12, 2016 Si mi risolverebbe il problema, solo che è a pagamento, non ci sarebbe qualcosa di gratuito oppure delle modifiche al codice da fare, forse sui controlli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
surprise82 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 Nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Scusa... la soluzione è il modulo che ti ho indicato. Ha un costo contenuto, funziona molto bene, lo sviluppatore è disponibilissimo in caso di problemi... dov'è il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts