Jump to content

Recommended Posts

Ciao  a tutti sono nuova,

vorrei aprire un negozio online vintage,abbigliamento e accessori usati ma selezionati e di grandi brand.girando su internet ho trovato prestashop,ma non ho nessuna idea di come muovermi,di cosa e a che cosa servono i moduli,se scaricando presta shop poi sono automaticamente visibile su internet o se mi devono cercare nel dettaglio...insomma non so dove sbattere la testa,potreste aiutarmi per cortesia a venirne fuori.grazzziiiee di cuore :)

emanuela

Ciao Emanuela,

se i tuoi dubbi sono questi ti consiglio di partire da prestashop cloud e comunque di cercare qualcuno che possa assisterti nella fase inziale.

I moduli aggiungono funzionalità a prestashop (come gli accessori dell'auto), i temi rendono più esclusivo il tuo sito. Dipende da quanto sei disposta a spendere per partire e che risultati vuoi ottenere.

Una volta fra gli addetti ai lavori si diceva "presto - bene - spendendo poco... scegline due"

Ciao  a tutti sono nuova,

vorrei aprire un negozio online vintage,abbigliamento e accessori usati ma selezionati e di grandi brand.girando su internet ho trovato prestashop,ma non ho nessuna idea di come muovermi,di cosa e a che cosa servono i moduli,se scaricando presta shop poi sono automaticamente visibile su internet o se mi devono cercare nel dettaglio...insomma non so dove sbattere la testa,potreste aiutarmi per cortesia a venirne fuori.grazzziiiee di cuore :)

emanuela

Ciao Manuela

allora Prestashop è un cms gratuito e puoi usarlo per creare (o far creare) il tuo negozio online senza alcun problema

Prestashop è già di per sè pronto all'uso ma naturalmente necesità di

1 impostazioni corrette per quanto riguarda la visualizzazione del sito, corrieri, categorie, prodotti ecc ecc

2 impostazione corretta dei moduli per poter ricevere per esempio i pagamenti

3 per essere visibile su internet hai bisogno di un dominio, spazio web e naturalmente la creazione delle categorie e di prodotti

per quanto riguarda il resto e da quanto leggo dal tuo Topic sarebbe opportuno che tu possa essere supportata per la creazione del tuo primo e-commerce online

se interessa abbiamo dei servizi completi che includono quello che può servirti per essere online 

registrazione dominio

spazio web

template

assistenza e supporto

in firma puoi trovare tutte le informazioni che ti servono per contattarmi oppure puoi scrivermi lasciando i tuoi contatti sarò lieto di darti le risposte che cerchi