Jump to content

problema dopo aggiornamento 1clickupgrade

Recommended Posts

buongiorno a tutti, il mio primo quesito:

ho aperto un ecommerce prestashop dopo 3 anni di esperienza con un'altra piattaforma (una di quelle che ti danno tutto, basta inserire i dati e le foto), ed è alla versione 1.6.1.4 su server linux.

Già dalla prima installazione ho avuto diversi problemi, le tabelle le creava perfettamente ma non riusciva ad installasi in ftp, cosa poi fatta dal gestore del server. Poi per installare i vati moduli, gratuiti ed acquistati nessun problema, se non che per fare gli aggiornamenti da B.O. quando segnalato devo sempre andare a mettere i permessi delle cartelle (del modulo specifico) a 777 (sono a 775) per poi riportarli a 775. 

L'altra settimana mi è arrivata una mail di monetaweb che consigliava assolutamente un aggiornamento del suo modulo, fatto con la solita procedura del cambio permessi cartella e sottocartelle, e anche un aggiornamento all'ultima vers. di PS.

Mi sono scaricato 1clickupgrade, l'ho fatto in locale, tutto perfetto, l'ho rifatto in remoto e qui il dramma... a un certo punto mi segnala due errori che sinceramente non ricorso, continuo, finisce, e poi... disastro! homepage bianca e tutto irraggiungibile, neanche ricaricando un backup. Ho dovuto ricorrere al backup del giorno prima fatto dal gestore del server!

Ora chiedo è un problema di permessi? mi fido a cambiarli, come dice qualcuno qui nel forum,  massivamente a 755 per cartelle e 644 per file? questo vale per tutto il contenuto in ftp? perchè non va con 775, non dovrebbe essere più "aperto"?

oppure c'è qualcos'altro?

grazie a tutti