Seven77 Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 Ciao a tutti da poco sto utilizzando Prestashop, e nella mia installazione di prova mi sono reso conto di alcuni particolari che vorrei modificare, almeno spero si possa sistemare.Ho installato Prestashop con i prodotti demo. Ho notato che le categorie mantengono l'ID nella URL, è possibile eliminare l'ID ? Lo chiedo perché ho provato ma Prestashop non me lo permette. Mi sono reso conto che navigando nella categoria t-shirt e utilizzando i filtri, ad esempio i filtri del colore si generano dei link simili a questo /5-tshirt#/color-arancione. Non c'è un modo per evitare che si generino questi link ? Il problema è che si generano tanti URL con Title, meta description e testo di descrizione della categoria uguali. Oppure mantenendo i link che si generano c'è modo per modificare per ogni URL il title, la meta description e testo di descrizione delle categorie ? Sarebbe l'ideale per risolvere un altro "problema".Vorrei creare delle pagine delle pagine di prodotto in base agli attributi. Ad esempio vorrei creare delle pagine per le t-shirt di colore rosso, oppure una pagina con delle gonne lunghe piuttosto che corte presenti nelle categorie gonne.In pratica sfruttare gli attributi per generare ulteriori pagine o risultati come se si stesse utilizzando dei filtri.Spero di essere stato chiaro Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted June 28, 2016 Share Posted June 28, 2016 Per la prima domanda so che esistono dei plugin appositi per farlo, per le altre domande invece resto in attesa con te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven77 Posted June 28, 2016 Author Share Posted June 28, 2016 Per rimuovere l'ID c'è qualcosa di free ? Per la prima domanda so che esistono dei plugin appositi per farlo, per le altre domande invece resto in attesa con te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts