Jump to content

Disabilitare link I MIEI BUONI

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vediamo se c'è qualcuno che mi può aiutare...

Ieri ho aggiornato Prestashop all'ultima versione 1.6.1.6

Durante le normali verifiche post-aggiornamento, mi sono accorto che entrando nell'account customers, nella sezione "I MIEI BUONI" mi è apparsa una tabella indicandomi tutti i buoni generati in Regole Prezzi.

Mi spiego meglio: ho una cinquantina di codici sconto che i miei clienti possono utilizzare per i propri acquisti.

Questi codici sono distribuiti tra vari sponsor e social network del mio store, quindi non proprio di dominio pubblico.

La tabella riporta il nome del codice, il codice stesso, la quantità e tante altre informazioni che i clienti non dovrebbero vedere.

Al momento, ho disabilitato tutti i codici, ma devo trovare il modo di nascondere la tabella o disabilitare il link I MIEI BUONI.

Devo riattivare i codici prima possibile.

Grazie mille a tutta la comunity ! :)

Dario

GameXp

Ciao,

nel tpl del mio tema ho cancellato già tutto quello che fa riferimento al link dei buoni, mi è sparito il link nel footer ma rimane il pulsantone nel menù dell'account.

Per ora in traduzione ho cancellato la scritta I MIEI BUONI e inserito soltanto un punto, così al cliente gli appare soltanto il pulsante vuoto e magari non va a cliccarci sopra, anche se esteticamente non è un granchè...

Cosa mi sono perso ?

• 4 weeks later...

Finalmente ho risolto !

Modificavo il file tpl all'interno del modulo myaccount, invece bisogna semplicemente entrare nella cartella del proprio tema

www.miodominio.xxx/thems/miotema

cercare in basso i file categoria tpl e aprire my-account.tpl

quasi verso la fine, cercare e cancellare la seguente stringa:

{if $voucherAllowed}
                <li><a href="{$link->getPageLink('discount', true)|escape:'html':'UTF-8'}" title="{l s='Vouchers'}"><i class="icon-barcode"></i><span>{l s='My vouchers'}</span></a></li>
            {/if}

e il gioco è fatto !

fare sempre un backup del file prima di modificare.

Buon lavoro a tutti :D