Jump to content

Recommended Posts

Un saluto a tutti...

Ho un problema relativo all'importazione del database del mio Prestashop da Altervista ad altro servizio hosting.

In pratica ho installato il negozio ed il tema da me utilizzato nel nuovo spazio ed al momento dell'importazione del db non ho avuto messaggi di errore se non alcuni relativi ai permessi di scrittura. Risolti quelli sembrava essere andato tutto liscio come l'olio.

Invece... Se clicco sul nuovo indirizzo http://www.andromacasanmarino.com mi reindirizza sul sito parcheggiato su Altervista!

Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?!?

Nel frattempo vi ringrazio... Ciao a tutti!

Cosi rispondendoti al volo,credo che tu debba mettere mano al file config/settings.inc.php cambiando i parametri di accesso e il percorso server del database e poi nel backoffice del negozio devi cambiare il percorso della URL: vai in Preferenze> SEO e URLS e in Imposta l'URL del tuo negozio > URI metti la giusta cartella /tuo percorso/.

Dovrebbe andare :)

Bye

Ciao Antares, prima di tutto grazie della risposta.

Ho fatto in questo modo ed effettivamente la index va... Ma se provo a navigare il sito, mi da errore :(

Da cosa può essere dipeso? Sto esaurendo logica e fantasia :(

La pagina www.andromacasanmarino.com non funziona

www.andromacasanmarino.com al momento non è in grado di gestire la richiesta.

HTTP ERROR 500

Ohhhh!!! Funziona tutto!!!
Scrivo come ho fatto, così nel caso serva a qualcuno c'è anche la mia testimonianza :)

PASSAGGIO DI PRESTASHOP DA ALTERVISTA AD ALTRO PROVIDER.

Prima di tutto... NON bisogna installare niente ex novo.

Fare il backup di Prestashop e del Database esportandolo con phpmyadmin.

Caricare i due backup (Prestashop con l'ftp e il DB con phpmy admin) e aggiornare il file settings.inc.php con le nuove informazioni per collegarli tra di loro.

Piccolo trucco... Ho caricato la cartella install ed ho avviato l'installazione verificando i permessi.

Ho cambiato i permessi relativi a quei files... Ed... Oplà!

Il gioco è fatto :)

• Like 1