Jump to content

importazione prodotti con diverse lingue

Recommended Posts

Ciao

non riesco a capire come importare un csv con i prodotti quando ho un negozio multilingue

Io imprto file csv con l'elenco dei prodotti, ho un file x ogni lingua (it, fr, de, es, en) solitamente importo l'italiano ma come posso fare a importare le altre lingue dicendo a prestashop di inserirle nelle lingue corrette?

spero si possa capire!

grazie

Luca

Ciao,

cercando sul fourm internazionale ho trovato alcune soluzioni e sono riuscito a risolverla.

Diciamo che il mio store ha due lingue inglese e francese

Creo 2 csv, uno in inglese e l'altro in francese.

Importo il primo csv in inglese selezionando la lingua nella pagina di caricamento del file (LINGUA DEL FILE).

Poi carico il secondo csv in francese (ricordati che gli ID prodotti devono essere gli stessi) selezionando la lingua francese (LINGUA DEL FILE) nella pagina caricamento file, e imposto  "USA IL RIFERIMENTO PRODOTTO COME CHIAVE" su SI.

Così mi ritrovo il prodotto con le 2 lingue.

Ciao

• 2 weeks later...

Buongiorno e grazie, ero alla ricerca proprio di questa soluzione! Una domanda: ho visto che, differentemente che per i prodotti, per l'import categorie l'opzione "USA IL RIFERIMENTO PRODOTTO COME CHIAVE" non è disponibile... nel caso delle categorie e sottocategorie va dunque fatta a mano l'associazione multilingua..? 

Grazie!

IMPORTANTE, forse può essere utile a qualcuno altro: ho fatto prove in autonomia e, PER QUANTO RIGUARDA IMPORT MULTILINGUE DI CATEGORIE E SOTTOCATEGORIE, ho visto che occorre inserire nel csv gli STESSI ID delle categorie e sottocategorie nella lingua già importata, quindi selezionare l'opzione di importazione FORZA TUTTI GLI ID. In questo modo viene creato il corrispettivo multilingua per ogni item, e non un item aggiuntivo. 

• 1 year later...

Ciao io sono riuscito a tradurre tutto tranne i valori delle caratteristiche che aggiungo io manualmente, praticamente l'import me li sovrascrive...ad esempio se faccio un importazione dei prodotti in inglese, mi traduce perfettamente tutto, ma mi sovrascrive in inglese anche i valori delle caratteristiche scritte precedentemente in italiano.

Avete qualche soluzione? Grazie

• 6 months later...

Salve, io ho risolto tutti i problemi descritti sopra grazie a voi... l'unico problema che mi è rimasto è relativo alle features, le caratteristiche per intenderci (Caratteristica (Nome:Valore:Posizione:Personalizzato))

praticamente nel caricare il csv per ogni lingua, tutto viene importato nel posto giusto e nella lingua giusta tranne le caratteristiche che vanno a sovrascrivere quelle italiane.

qualcuno a riscontrato lo stesso problema?

grazie mille a tutti anticipatamente

• 2 years later...

🙋🏻‍♂️ ciao a tutti .... scusate ma sono nuovo .... :P ... 

interessante il discorso ... ma una domanda il file CSV deve essere compilato in tutti i suoi campi? voglio dire ho scaricato i files CSV di esempio dall'amministrazione di prestashop ed ho visto diversi campi ... a me interessa la foto, codice, nome prodotto, descrizione e prezzo ... poi magari le altre voci le posso implementare direttamente dopo l'importazione ... 

che dite mi sbaglio? 🤔

grazie