Jump to content

problema con le spedizioni

sublim

Recommended Posts

salve a tutti, è la 2 volta che scrivo su questo forum , veramente molto utile, l'altro posto l'ho risolto, ma ora ho un altro problema XD.
dunque, le spedizioni,
io vorrei che per un determinato articolo appaiano determinate spedizioni.
cioe, per un articolo che pesa 50kg, non mi puo apparire la prioritaria che costa 2 euro, dovrebbe apparire solo il corriere da 40 euro, ma non e' cosi per ogni articolo di ogni peso mi appaiono tutti i corrieri che ho inserito.
ho messo gli intervalli di peso.
per esempio
prioritaria
da 350 grammi ad 1 kg., ma se nell'ordine prendo un oggetto da 50kg , la prioritaria mi appare comunque.
come mai? qualcuno puo' aiutarmi?
grazie a tutti in anticipo!

Ciao,

è un problema di settaggi...

in bo/spedizioni/corrieri, selezioni i vari corrieri inseriti, in questo caso posta prior. e nell'ultima casella in fondo:
Comportamento fuori scaglione: seleziona disabilita il corriere

Ciroco05

ma se disabilito il corriere poi alla fase di acquisto non mi appare.
come faccio io per un oggetto da 50kg a dare disponbilita' di spedizione solo corriere ?
e questo che non riesco a capire.
ho provato a fare disabilita corriere
ma poi sparisce

Ciao,

non devi disabilitare il corriere, devi solo impostare, così come ti ho indicato prima, il suo comportamento fuori scaglione come disabilitato...

esempio hai due corrieri, così settati:

sda 0-5 10 euro
sda 5-10 20 euro
posta 0-1 3 euro
posta 1-2 5 euro

con le impostazioni di default, per un carrello di 3 kg, ti escono entrambi i corrieri (perchè con il corriere posta hai settato Comportamento fuori scaglione: applicare il costo piu alto.. quindi hai detto a presta che se il carrello supera il range massimo impostato, usa lo scaglione più alto)

Se invece imposti come ti ho indicato Comportamento fuori scaglione: seleziona disabilita il corriere
nell'esempio di prima, il corriere posta sarà disabilitato (solo per questo carrello che supera il suo range massimo)

Spero sia chiaro...anche perchè più chiaro di così non mi riesce :-)
Ciroco05