nello Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Salve a tutti,ho appena scoperto PrestaShop, e sono dunque alle prime armi; vorrei pertanto avere un consiglio da voi...Quanti MB di spazio server MySql mi consigliate di acquistare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 4, 2010 Share Posted May 4, 2010 Qualche informazione in più tipo:cosa prevedi di vendere,quanti prodotti metti?quanti visitatori conti di avere?monti "solo" prestashop o qualche altra cosa?e perché prendere un hosting che ti limiti l'sql?mai pensato ad una alternativa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 Come prodotto Borse ed accessori vari.Per i prodotti suppongo che inizialmente ne inserirò almeno un centinaio.Per i visitatori invece non so come regolarmi per quantificare una stima; ma, in virtù del numero di prodotti commercializzati (un centinaio), suppongo che convenga opzionare almeno un 150 utenti iniziali.Monto solo presta shop.Che alternativa mi consigli?? io al momento sono con Aruba il quale parte con un'offerta di 100mb di mysql + backup mysql per un tot di 10€ + iva l'anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 100 mega di database sono più che sufficienti,ovviamente se mi avessi parlato di 30000 prodotti, con un budget di adwords, da 1500 visite al giorno,ti avrei detto che occupi già 50 mb di db, quindi di stare attento....questo è l'ordine di grandezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nello Posted May 5, 2010 Author Share Posted May 5, 2010 solo una domanda; le immagini (dei prodotti commercializzati) su prestashop girano sul server o per richiamarle si può utilizzare un codice html in modo da risparmiare spazio sul server?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Girano sul server,e per ogni immagine prestashop ne crea 9,ma questo ottimizza di moltissimo la velocità di caricamento delle pagine,per cui è solo un vantaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts