Salvox Posted June 14, 2016 Share Posted June 14, 2016 Salve a tutti, per conto di un cliente dovrei integrare la parte fisica di uno store con quella online. In pratica dovrei effettuare l'integrazione con la cassa fiscale, pistola leggi barcode e magazzino integrato. Qualcuno ha esperienza in merito ? Valuto eventuali collaborazioni retribuite come supporto. Grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted June 14, 2016 Share Posted June 14, 2016 Potrebbe usare Danea Easyfatt che può comandare la cassa fiscale ed allo stesso tempo ha la funzione di integrazione con Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 14, 2016 Share Posted June 14, 2016 quoto scardovi, hai bisogno di un gestionale come Danea, siriocloud, zucchetti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 quoto scardovi, hai bisogno di un gestionale come Danea, siriocloud, zucchetti. Ieri stavo dando un'occhiata a siriocloud. Faccio fatica a capire come si interfacci con la stampante fiscale. Ed in seconda analisi il fatto che tutto sia in remoto mi fa pensare che se va giù l'ADSL (evento sempre più raro ma sempre possibile) non posso più fare vendite a banco! Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 ci sono i moduli. non lo hai semplicemente sincronizzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvox Posted June 15, 2016 Author Share Posted June 15, 2016 Ciao ragazzi, prima di tutto, grazie mille per le risposte. Siriocloud mi sembra davvero molto interessante. Avete avuto modo di provarlo per qualche cliente in uno store fisico ? Offrono un supporto affidabile ? Penso di fare la prova gratuita. Rispetto alla soluzione PrestaPOS di pronesis.it avete esperienze ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 17, 2016 Share Posted June 17, 2016 mmm ne ho sentiti parlare bene di Prestapos, ma se ti piace l'idea del gestionale cloud un mio cliente ne usa u naltro ed è anche meno costoso di SirioCloud...ti faccio sapere il nome al momento mi sfugge! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 19, 2016 Share Posted June 19, 2016 Iniziano ad essere molti i gestionali che si interfacciano con PrestaShop fra i quali non va dimenticato il gestionale OPEN (che è appunto open source) Il grande svantaggio è quello che se per caso manca la connessione sei bloccato anche con il negozio... e dovrai fare gli scontrini a mano. In tal senso Danea è più affidabile, oltre ad essere non eccessivamente oneroso. Inoltre Danea si interfaccia con estrema facilità con i registratori di cassa. Dal mio punto di vista sarebbe meglio un gestionale web, ma mi rendo conto che gli standard di connessione alla rete in Italia sono quasi medievali in certe zone, quindi è una scelta da fare con attenzione. Di certo l'offerta dei gestionali crescerà nei prossimi mesi/anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 19, 2016 Share Posted June 19, 2016 continando con i cloud questo è italiano e cloud e nemmeno molto costoso http://www.bman.it/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvox Posted June 27, 2016 Author Share Posted June 27, 2016 Ciao di nuovo a tutti, approfitto del post per chiedere se qualcuno (freelance / società) avesse disponibilità di tempo e esperienza diretta su questo tema mi contatti pure in PM per valutare insieme collaborazione retribuita. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosrl Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Anche io uso Bman e mi trovo molto bene, ha un pulg-in per integrarsi con presta shop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laura30 Posted May 5, 2018 Share Posted May 5, 2018 (edited) Buongiorno, ho appena avviato un ecommerce per il mio negozio di oggettistica e vorrei collegare il mio registratore di cassa come posso fare? Edited May 5, 2018 by Sito Lab link non permesso (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts