Jump to content

CONSIGLIO: migrazione e reset?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedere la vostra opinione in merito ad un dilemma:

Attualmente sto lavorando su un negozio modesto che ha sempre fatto il suo lavoro anche in maniera naturale solo che all'ultimo aggiornamento di PrestaShop sono subentrati degli errori molto gravi tanto ch, per esempio, tutt'ora non si possono fare acquisti e non si possono registrare nuovi utenti.

Dall'altra parte ho un altro sito, con un altro dominio a cui ho installato lo stesso PrestaShop (1.6.5.1) ma per ora l'ho messo in versione catalogo.

nel primo sito si erano generate vendita diciamo in maniera "naturale" con una buona clientela, io ho queste alternative:

1. Mettere a posto il vecchio

2. Concentrarmi sul nuovo e quindi fare una migrazione 

3. Fare un redirect al nuovo

Nella seconda ipotesi secondo voi porterei anche gli errori del sito? e Google e l'indicizzazione di tutto mi entrerebbe in conflitto o sparirebbe?

Voi che fareste al mio posto?

Grazie in anticipo, Davide.

Quanti soldi hai? è la vera domanda. 

Ogni cosa ha un costo sia per la migrazione, sia la sistemazione. Sistemazione di cosa? Bug? Semplificazioni? Sviluppo personalizzato?

Che tipo di migrazione? PS to PS? PS to magento? PS to opencart? PS to woocommerce? Cosa importi? Che volume importi? Quanti giorni di lavoro? Quanti gg di formazione? 

Perchè prestashop? perchè magento? perchè woo?  Chi fa lo studio di fattibilità? 

Chi gestisce la qualsiasi piattaforma ha le conoscenze adatte? O vanno "a tentativi"? O peggio ancora al risparmio? 

Di cosa ti occupi tu?

Il redirect da non pochi problemi e poi dovresti redirectare 1000000 link.