espales Posted June 13, 2016 Share Posted June 13, 2016 Ciao a tutti vi chiedo un aiuto, ho letto nel forum ma credo di non aver trovato nulla a riguardo la mia esigenza. Avrei bisogno di creare delle combinazioni di attributi in questo modo: Per esempio alla Marca Apple escono solo i modelli Apple, alla marca Asus escono solo i modelli Asus e così via. Sono riuscito in parte a crearlo ma non dei menu con solo i prodotti per ogni marca. Secondo voi è possibile farlo? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
skic89 Posted June 14, 2016 Share Posted June 14, 2016 Ciao è possibilissimo farlo! Dal backend recati nel menù Catalogo > Produttori. Compila tutti i campi per ogni produttore che vuoi creare quindi Apple, Asus, etc... Vai poi in Catalogo > Prodotti > apri la scheda del prodotto da associare Una volta nella scheda, dal menù della scheda prodotto apri la tab "Associazione" e da qui nel campo "produttore" dal menù a tendina selezioni uno di quelli che hai appena creato. Il gioco è fatto!! Se non dovessi ancora vedere il filtro nel sito, hai bisogno di attivare il modulo "navigazione a strati". Per farlo vai in Moduli e Servizi > Moduli e servizi. Nella barra di ricerca digita "navigazione a strati". Seleziona "modifica" in corrispondenza del template. Ti si apre una pagina, scorri fino a trovare la voce "Fabbricante del prodotto", se lo vedi rosso cliccaci sopra per farlo diventare Verde!! Spero di esserti stato utile! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
espales Posted June 14, 2016 Author Share Posted June 14, 2016 Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ti faccio vedere un esempio www.covershop.it se clicchi su un prodotto come vedi esce la possibilità di mettere la marca, il colore, il modello. Logicamente quando si cambia la marca esce il relativo menù. Ho provato come dici tu, ma quando clicco sul produttore quella cover dovrebbe essere per esempio di Apple invece deve poter uscire che la possiamo fare per tanti altri modelli. Ti ringrazio del tuo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
skic89 Posted June 30, 2016 Share Posted June 30, 2016 Ciao ti chiedo scusa per averci messo tanto, ma in questi giorni sono stato presissimo. Fammi capire meglio: Tu hai bisogno un menù con dei filtri nella categoria principale? Ovvero... una cosa del tipo "filtrami tutte le cover per Apple" oppure "filtrami tutte le cover per samsung"? Dico bene? Io avevo capito questo... e lo si può fare nel modo che ti dicevo... agendo sulle caratteristiche dei prodotti. Ma se invece tu avessi bisogno di produrre un articolo per due tipi di cellulari diversi dovresti agire sugli "attributi" del prodotto. Fattelo dire, è una sfacchinata... indubbiamente sarebbe un sito molto bello ed ordinato, ma se hai tanti articoli è un suicidio. Se quest'ultima è l'opzione che fa al caso tuo, rispondimi che cerco di trovare un minuto per aiutarti a capire come funziona. Ciaooo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts