stefano16961 Posted June 10, 2016 Share Posted June 10, 2016 Buongiorno e complimenti per il servizio offerto. Il nostro negozio è attualmente sulla piattaforma Magento, troppo complicata, secondo me, da gestire. Personalmente ho esperienza di oltre 12 anni con Zencart per un'altro negozio che gestisco, ma in questa azienda nella quale lavoro stiamo optando il passaggio , come detto, da Magento a Prestashop. Abbiamo già installato Prestashop e ho già "simulato" l'inserimento di un prodotto, ma riscontro un problema nelle spese di spedizione. In buona sostanza nel negozio ci saranno, per quanto riguarda i tipi di spese di spedizione, due categorie principali, una di prodotti che hanno il prezzo di spedizione COMPRESO nel prezzo di vendita e l'altra dove il prezzo invece vene calcolato in base ad altri parametri. Quindi in buona sostanza i prodotti della prima categoria dovranno avere nel carrello le spese di spedizione a ZERO, nel secondo saranno calcolate in base ai parametri prescelti. Cosa di fondamentale importanza è che nel caso nel carrello siano presenti prodotti appartenenti ad entrambe le categorie il prezzo di spedizione dovrà essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello della seconda categoria. In magento ho riscontrato il problema che senza l'aggiunta di moduli a pagamento questa cosa non è possibile difatti in presenza di entrambe i tipi di prodotti le spedizioni sono e rimangono sempre a ZERO dato che è presente almeno un prodotto con questa tipologia di spedizione. Ho usato le "regole Carrello" impostando un unico prodotto con spedizione a zero e funziona solo che quando aggiungo un'altro prodotto che normalmente ha le sue spese di spedizione queste non compaiono e la spedizione è zero. Su zencart esiste per ogni prodotto un flag che permette di scegliere per quel prodotto la spedizione gratuita possibile che non esista qualcosa di simile su prestashop? Spero di essere stato chiaro e mi auguro una vostra risposta. Ringrazio del tempo dedicatomi e spero di poter approfondire presto la conoscenza di Prestashop Stefano16961 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted June 13, 2016 Share Posted June 13, 2016 Nella scheda prodotto hai il tab spedizone che consente di inserire le spese di spedizione per quell'articolo specifico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefano16961 Posted June 14, 2016 Author Share Posted June 14, 2016 Nella scheda prodotto hai il tab spedizone che consente di inserire le spese di spedizione per quell'articolo specifico. Grazie per la risposta, ma, salvo mio errore , la voce spedizione nell'articolo riguarda il "Costo aggiuntivo per quantità" che, tra l'altro ho lasciato impostato a zero. Pur in queste condizioni l'articolo segue la regola del prezzo impostata. L'unico "escamotage" che ho pensato per far si che un il prezzo di un prodotto sia "omnicomprensivo", quindi prezzo deciso + spesa di spedizione, è quello di farlo passare per un "prodotto virtuale" l'unica limitazione è che per questo tipo di prodotto non sono previsti attributi, quindi se ad esempio ho un lampadario bianco e uno rosso sono obbligato a creare due prodotti anziché mettere il combox a tendina o il radio button. Grazie Stefano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts