brasolino666 Posted June 7, 2016 Share Posted June 7, 2016 Ciao a tutti, dovrei fare in modo di nascondere il modulo hook "top" del tema di default di prestashop agli utenti registrati o che abbiano già fatto il login. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
KilluaFein Posted June 8, 2016 Share Posted June 8, 2016 Puoi usare la variabile $customerName per sapere se l'utente ha effettuato il login. Nel file header.tpl cambia la riga 103 {if isset($HOOK_TOP)}{$HOOK_TOP}{/if} in {if isset($HOOK_TOP) && !$customerName}{$HOOK_TOP}{/if} Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
brasolino666 Posted June 8, 2016 Author Share Posted June 8, 2016 (edited) Grazie! funziona, ma il problema è che così mi scompare il menù di navigazione, mentre il testo del modulo rimane visibile comunque... Edited June 8, 2016 by brasolino666 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
KilluaFein Posted June 8, 2016 Share Posted June 8, 2016 Beh tu hai chiesto di nascondere il modulo hook top, e io ti ho fatto nascondere quello dammi qualche informazione in più e cerco di essere più preciso Link to comment Share on other sites More sharing options...
brasolino666 Posted June 8, 2016 Author Share Posted June 8, 2016 hai ragione in pratica (utilizzando il tema di default di prestashop) andando su PREFERENZE -> TEMI -> CONFIGURATORE TEMA ho aggiunto un elemento nella sezione Hook "Top" che in pratica invita gli utenti ad accedere o registrarsi per vedere i prezzi dei prodotti dell'e-commerce. Quello che vorrei fare è, una volta fatto il login, che tale elemento non si visualizzasse più (oppure che si visualizzasse un'immagine e/o un testo diverso) Link to comment Share on other sites More sharing options...
KilluaFein Posted June 9, 2016 Share Posted June 9, 2016 Puoi usare lo stesso sistema, però interagendo con il tpl del modulo che ti interessa nascondere: prendendo per esempio il menù (blocktopmenu) che ha un override nel template al path themes\default-bootstrap\modules\blocktopmenu\blocktopmenu.tpl cambi {if $MENU != ''} in {if $MENU != '' && !$customerName} operando in questa maniera su ogni singolo modulo, puoi nascondere all'utente registrato tutto quello che vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
brasolino666 Posted June 10, 2016 Author Share Posted June 10, 2016 Il modulo che dovrei nascondere è il modulo "THEME CONFIGURATOR". Però ho questo problema: se nascondo tale modulo agli utenti registrati mi scompaiono anche le altre sezioni collegate a tale modulo. Io invece vorrei fare scomparire solamente un elemento di quelli pubblicati... In sostanza, mi servirebbe qualcosa a livello html che si interfacci con prestashop per fargli capire questa cosa... è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts