magdapz Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Come si può proteggere il sito/negozio dagli ospiti INDESIDERATI? Cosa faccio se viene un hacker e mi distrugge il negozio?Mi è venuta questa paranoia perche vedo che ho 30 visitatori online e tutti hanno lo stesso l'indirizzo IP. - è normale secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
juanjump Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Comincerei con backup giornalieri di file e database da salvare non nella stessa macchina (oppure nella stessa macchina ma su account diversi).Poi starei attento ai permessi delle cartelle/file e cercherei sempre di mantenere aggiornata la piattaforma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 posso darti un altro consiglio, installa un modulo recaptcha per proteggere le comunicazioni.Se hai bisogno di una mano per il server (database, backup, firewall) fammi sapere!intanto:www.pineappleitaly.com/iis >> c'è una guida per fare backup del database su linux e per impostare un firewall molto robusto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 30 visitatori online con lo stesso ip, può essere normale,tieni presente che ad esempio chi esce da una città con fastweb ha lo stesso indirizzo.se hai un hosting serio ha un backup quotidiano del db, se no puoi fartelo facilmente con phpmybackuppro che è un opensource e che può essere impostato per girare ogni tot minuti.per il resto tieniti una copia di backup dei file.1) prestashop è una delle piattaforme (1.2.5) più sicure2) attenzione alle password se segui delle normative decenti non hai problemi3) accedi in sftp e non in ftp per fare modifiche4) attenzione agli hosting ci sono enormi differenze tra un pannello e l'altro e la condivisione degli ambienti,ma queste sono paranoie per siti che hanno un forte interesse ad essere bucati,normalmente uno shop con 1000,1500 visite quotidiane (e non sono poche) non è interesse di "craker" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts