Cagnaccio Posted June 7, 2016 Share Posted June 7, 2016 Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come gestire una regola carrello, in pratica, vorrei che una categoria di utenti, nel mio caso Rivenditore, in fase di checkout non preveda la spedizione gratuita tra i metodi di spedizione. vincolando l'utente al pagamento sempre dell'importo di spedizione. Regole prezzi --> Regole Carrello --> Corrieri deselezionati = Ritiro in sede Seleziona gruppi = rivenditori Quantità minima = 1€ spedizione gratutia SI Applica sconto Percentuale (%) Importo Nessuno importo: 100000€ queste sono le mie impostazioni attuali prestashop 1.6.1.5, ma nel carrello ho sempre la doppia scelta.... qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 7, 2016 Share Posted June 7, 2016 e che c'entrano le regole carrello con le spedizioni? basta creare una spedizione solo x rivenditori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cagnaccio Posted June 8, 2016 Author Share Posted June 8, 2016 Ciao c'entrano le regole del carrello, semplicemente perchè non è possibile gestire la richiesta con una spedizione solo x rivenditori, e ti spiego anche il perchè. Utilizziamo il modulo DHL e tutto il sito web si basa sul peso dei singoli articoli, generando così il prezzo della spedizione che riceviamo direttamente dalle API di DHL. Gestendo il tutto con una regola di carrello, è possibile associare un gruppo clienti ad un'azione. il problema è che non capisco se il sistema è affetto da Bug. Diversamente, se mi spieghi la tua idea in modo dettagliato la metto subito in atto per fare un test. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted June 8, 2016 Share Posted June 8, 2016 non hai specificato che usavi il modulo dhl!! Ovvio che non ti funziona! Dovresti implementare il modulo DHL e dire di non leggere tutto per peso ma anche per prezzo. Si ma con la regola del carrello ti crei un coupon. Per provarla come ho detto basta creare un nuovo tipo di spedizioni ma nel tuo caso non funziona e usi il modulo. Devi riprogrammare il modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annett Posted June 13, 2019 Share Posted June 13, 2019 ciao io avrei bisogno di bloccare gli acquisti a 30 pezzi massimo nel carrello, sapete come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts