bfnetwork Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Ciao a TuttiSono nuovo di questo forum,ho scaricato prestashop 1.2.5 italia e installato correttamente,ora pero vorrei modificare il template standard ,premetto che lavoro gia con css 2 e 3 xhtml e addirittura html 5 ..Mentre con joomla non è difficile perche ti da la possibilità di creare un template da nuovo,con prestashop penso che non è cosi almeno leggendo altri vostri POSTChiedo dove poter mettere le mani sui vari moduli per variare un po il template ..Mi scuso se è gia stato affrontato questo argomento..(non ho visto )Grazie a tutti e attendo qualche rispostaBuon Lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 ciao, cosa intenti per variare un po il template?Sinceramente io trovo il template di prestashop davvero semplice e bello da vedere!Le uniche cose (che faccio io ) e che ti consiglio sarebbero quelle di modificare alcune parti del template originale per adattarlo al tuo sito!Un negozio online non dovrà mai essere integrato al 100% con la grafica di un sito, un e-shop è uno strumento di lavoro, non una vetrina pubblicitaria fine a se stessa.premesso questo gli step sono davvero semplici:Installa google chrome come browser , questo ha una funzione (tasto destro, ispeziona elemento) che ti permette di controllare codice html e css.Per prima cosa puoi iniziare cambiando colore alle varie sezioni del negozio (www.pineappleitaly.com/shop) cioè ai tasti, ecc.Per farlo apri la cartella che contiene le imagini predefinite di prestashop, e con photoshop ne cambi la colorazione senza alterarla.Poi puoi procedere a modificare alcune parti del foglio di stile css del template per cambiare il colore dei link eccIo mi fermeri quà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts