Jump to content

Modulo Referrer anomalie riscontrate

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e utilizzo prestashop da un paio di mesi. Avrei una domanda da porre sul modulo in oggetto. Ho effettuato alcuni test in merito e funziona bene ma ho riscontrato un anomalia per quanto riguarda il conteggio delle pagine visitate dai clienti provenienti dal riferimento creato; in pratica il conteggio risulta doppio pertanto per ogni pagina visitata mi segna 2 e così via, in + riscontro per ogni visita un risultato di conteggio visite anche qui pari al doppio e, cosa che mi piace meno, una certa lentezza nell'elaborazione dei dati. La domanda è: succede solo a me? voi avete dati corretti? ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposte in merito. La versione che uso è la 1.2.5.0 - 0.271s.

Grazie a tutti in anticipo

Alcuni problemi li ho riscontrato anche io ne ho parlato qui:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/53091/problemi___bug/referrer

i risultati non sono in tempo reale mi spiego se testiamo il link che apre il sito e poi andiamo a controllare se nelle statistiche risulta l'accesso non c'e traccia ma se aspetti e aggiorni la chance dopo 5/8 minuti trovi gli accessi.

oltre al fatto che ho problemi con le statistiche del cliente lentissimo ad aprire la pagina dopo il login

http://www.miosito.com/shop/modules/trackingfront/stats.php

ciao

Ciao,
si quello l'avevo notato anche io, bisogna aggiornare la cache per ottenere le statistiche aggiornate; ma oltre la lentezza nell'elaborazione dei dati è che, almeno per quanto riguarda il mio sito, ottengo valori doppi sia di visite che di numero pagine viste. Ho cominciato cmq a smanettare sul php e js del modulo per vedere come si possa risolvere ma penso ci sia anche da settare bene i parametri degli uri.
Per quanto riguarda la tua domanda sul sito sexycostumi, Bodyglove ho lavorato su un template preesistente e costruito qualche modulo per l'ottimizzazione del tutto. Per le info come rivenditore, si direi non ci sono problemi mandami una mail a [email protected] così ne parliamo poi in privato.

Ciao