peppem1992 Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Ciao a tutti, ho la versione Prestashop 1.5.6.2 , mi converrebbe aggiornare alla 1.6.1? Cosa cambierebbe o migliorerebbe? Ho paura nell'aggiornare per il rischio che qualcosa "sballi" o non sia più compatibile.... Fatemi sapere.... Grazie mille =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Ciao, ASSOLUTAMENTE DEVI AGGIORNARE Di certo non è un aggiornamento "facile". Bisogna comunque affidarsi a chi sa dove mettere le mani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppem1992 Posted May 26, 2016 Author Share Posted May 26, 2016 Ciao, ASSOLUTAMENTE DEVI AGGIORNARE Di certo non è un aggiornamento "facile". Bisogna comunque affidarsi a chi sa dove mettere le mani. Cosa cambierebbe? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 In primis la sicurezza, sono state chiuse molte falle. Migliorate alcune features, rifatta la grafica del backoffice. Ma sopratutto la sicurezza. Non farlo significa ogni giorno rischiare attacchi e furto di identità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 oltre a quanto detto da Caygri ricorda che il template, i moduli possono non essere compatibili con la nuova versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 ormai sono tutti compatibili, a parte se ci sono personalizzazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Un po' contro corrente, ma io una 1.5.6.2 che è l'ultima versione della 1.5 non la aggiornerei alla 1.6.1.5 A questo punto attenderei ancora qualche mese il rilascio della 1.7 stabile e procederei ad una ricostruzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 faresti un lavoro ancora più grande. Il passaggioda 1.6.x a 1.7 l'aggiornamento è ancora più rapido. E indolore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Il passaggio da 1.6 a 1.7 non sarà disponibile con 1 click upgrade, ma verrà (forse) approntato un sistema per trasferire solo i db. E' un cambiamento epocale che rompe definitivamente con il passato. Lo sviluppo di un sistema di aggiornamento automatico è stato escluso, fra le altre ragioni, per via di ragioni statistiche. I negozi in genere non vengono aggiornati e moltissimi sono a tutt'oggi, comprese 1.3 e 1.4, esattamente allo stato del primo rilascio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 ho parlato con diversi sviluppatori invece...e sono proprio propensi a fare 1 click proprio per semplificare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 In questo caso attenderei perché le versioni 1.5.6.1 e 1.5.6.2 obiettivamente erano molto stabili, quindi visto che si tratta di un'attesa che potrà protrarsi per qualche mese al massimo forse vale la pena di temporeggiare. Tutto dipende poi naturalmente dal tipo di shop, dai moduli inseriti, dalle modifiche apportate, etc. Sicuramente ci sarà qualcuno che svilupperà un sistema di aggiornamento, ma a quanto dicono le fonti ufficiali PrestaShop non lo fornirà Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 quello che è un pubblicato è un conto. Quello che stanno facendo è un altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Indipendentemente dal metodo resta il fatto che in prossimità del rilascio di una major forse è opportuno valutare, prima di procedere, la nuova versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enricb Posted May 27, 2016 Share Posted May 27, 2016 Essendo NUOVO del mondo prestashop ho iniziato, per fare un piacere ad un amicola prima cosa che ho fatto e stata quella di aggiornare con 1-Click Upgrade che puoi trovare nei moduli.TI CONSIGLIO di fare il backup di tutto per sicurezza.ad una prima occhiata il PS 1.6 e molto più intuitivo e leggendo sui vari forum sembrerebbe anche molto più completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardenhome Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 (edited) Anche io sono nella fase che voglio aggiornare il mio shop dalla versione 1.5.6.0 alla 1.6.1.7. Ho letto varie teorie ma sinceramente non sò qual'è quella giusta. Pensavo di installare la versione 1.6 su una sottodirectory del mio shop installare e configurare il tema e poi fare il trasferimento del dbase? Altrimenti ho letto che forse è + veloce fare una copia di backup su un'altra sotto directory ( non ho capito come) e aggiornare con il modulo predisposto. Chiaramente devo per forza lasciare on line il mio sito e una notte fare il passaggio. mi sapete indicare come fare senza perdere il dbase e le relative indicizzazioni seo sugli url che sono state fatte in 3 anni di lavoro? Edited October 29, 2016 by gardenhome (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 secondo me fai prima a farlo fare a chi lo sa fare..senno perdi veramente tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardenhome Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 chi mi consilgliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted October 30, 2016 Share Posted October 30, 2016 ti consiglio un post nell'area annunci e intanto inizi a raccogliere preventivi poi scegli. Qui ci siamo molte aziende serie e competenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts