Ciaba Posted May 24, 2016 Share Posted May 24, 2016 Buonasera, volevo sapere quali programmi di gestione di magazzino offline sono meglio performanti per un allacciamento con prestashop. Ho un negozio di abbigliamento, ed ho di recente ( meno di un anno) avviato la vendita online, ma essendo che i movimenti di magazzino nel negozio fisico sono rilevanti (tra vendite, cambi, resi alle ditte, il magazzino è in continuo movimento) non riesco a gestire manualmente l'inventario di prestashop (che comprende circa 400 prodotti). quindi volevo creare un ponte tra il gestionale ed il magazzino online di modo che ad ogni vendita fisica automaticamente l'inventario online venga scalato e viceversa. Come gestionale del negozio attualmente utilizzo Signa, il cui tecnico mi ha fatto capire però che l'allacciamento non è così agevole. E dato che tra l'altro pensavo di cambiare gestionale allo scadere del 2016, se c'era qualche gestionale compatibile con prestashop non era male. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, per cui se si va troppo sul tecnico faticherò a seguirvi grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 24, 2016 Share Posted May 24, 2016 se vuoi qualcosa di bel collegato a ps ti consiglio il danea easy fatt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciaba Posted May 25, 2016 Author Share Posted May 25, 2016 Grazie, darò un'occhiata. Qualcuno invece conosce il gestionale Signa? L'azienda che lo produce è la dylog. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 si con 1200€ te lo posso connettere se vuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciaba Posted May 25, 2016 Author Share Posted May 25, 2016 Mi interessa più che altro capire che tipo di compatibilità è possibile avere tra signa e prestashop, per valutare se è una soluzione buona o se sia meglio cambiare uno dei due programmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 sincronizzazione delle giacenze poi tu di cosa hai bisogno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciaba Posted May 25, 2016 Author Share Posted May 25, 2016 io avrei bisogno di caricare prodotti con immagini descrizione etc direttamente da signa, ed avere un ponte simultaneo con l'online. di modo che per ogni vendita fisica o online l'aggiornamento è immediato, di modo da evitare sovrapposizioni di vendite. poi potrebbe anche andarmi bene una sincronizzazione non in automatico ma semi-automatica, del tipo che gli inventari si sincronizzano ogni tot ore o a comando. però l'ideale sarebbe se fosse tutto automatizzato naturalmente. è possibile mantenendo questi due programmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 certo se vuoi sentiamoci in privato cosi ti faccio un preventivo dedicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
fitlever Posted July 8, 2016 Share Posted July 8, 2016 Puoi provare con la gestione avanzata del magazzino di prestashop e usare quello come gestionale. Non so se può esserti d'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrViper Posted September 11, 2016 Share Posted September 11, 2016 Ciao, se vuoi contattami per una soluzione Gestionale/Prestashop. La usiamo da oltre 1 anno, con oltre 130000 articoli, importati da diversi fornitori, mappati nelle categorie, e sempre aggiornati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_78 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Ti consiglio di testare gratuitamente questo gestionale http://www.gestionale-semplice.com/gestionale-prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 marco hai finito di spammare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco_78 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 Meglio metterlo in firma no? Scherzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts