Jump to content

Limitare importo contrassegno

Ivano01

Recommended Posts

Qualcuno ha un'idea su come poter limitare l'importo del contrassegno?
Mi spiego meglio, voglio dare la possibilità al cliente di pagare anche in contrassegno ma solo per ordini che non superino un certo importo (motivi di sicurezza.....).
Secondo me dovrebbe essere sufficiente una limitazione che controlla il totale del carrello e se supera l'importo massimo stabilito non fa concludere l'ordine, secondo voi potrebbe andare o si deve mettere mano a tutto il codice cosa che non voglio fare?
Vi chiedo una vostra opinione per evitare di perdere tempo

Qualcuno ha un'idea su come poter limitare l'importo del contrassegno?
Mi spiego meglio, voglio dare la possibilità al cliente di pagare anche in contrassegno ma solo per ordini che non superino un certo importo (motivi di sicurezza.....).
Secondo me dovrebbe essere sufficiente una limitazione che controlla il totale del carrello e se supera l'importo massimo stabilito non fa concludere l'ordine, secondo voi potrebbe andare o si deve mettere mano a tutto il codice cosa che non voglio fare?
Vi chiedo una vostra opinione per evitare di perdere tempo

ciao Ivano...

sto facendo le stesse verifiche anch'io, interessa anche a me, ti tengo aggiornato nei prossimi giorni

Stavo dando una contollata ad i file, credo bisogni lavorare sul validate.php che si trova in modules\cashondelivery\validate.php, il fil che si occupa della validazione del ordine traminte Pagamento della consegna, quindi dovremmo creare un form d'inserimento massimo valore sul blocco ed creare nel database una prefisso tabella Mysql e collegare il tutto con il file validate... che ne dite potrebbe andare così

Stavo dando una contollata ad i file, credo bisogni lavorare sul validate.php che si trova in modules\cashondelivery\validate.php, il fil che si occupa della validazione del ordine traminte Pagamento della consegna, quindi dovremmo creare un form d'inserimento massimo valore sul blocco ed creare nel database una prefisso tabella Mysql e collegare il tutto con il file validate... che ne dite potrebbe andare così

dici che basta mettere "mano" al validate..uhhm nn lo so, sarebbe da provare, tu hai già iniziato??

No non o ancora provato, stò facendo lifting al mio e-commerce... e devo pur lavorare o no? il primo buco con almeno un oretta mi ci butto dentro

ok, era per chiedere, figurati. cmq pure io vedo di vederci più chiaro nella giornata di domani..

teniamoci aggiornati su questo punto...

Esmpio TPL dove verrà reinviato il cliente se il prodotto supera tot di prezzo

{capture name=path}{l s='Shipping'}{/capture} {include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl}

{l s='ATTENZIONE' mod='cashondelivery'}

{assign var='current_step' value='payment'} {include file=$tpl_dir./order-steps.tpl} {l s='Il tuo ordine è troppo alto per questo metodo di spedizione' mod='cashondelivery'}

bisogna lavorarci molto sopra, dovremmo aggiungere credo due file o un file tpl di negazione, e modificare il file di validazone

• 1 year later...

Io l'ho risolto modificando in questo modo validation.tpl

{capture name=path}{l s='Shipping'}{/capture}
{include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl}

{l s='Order summation' mod='cashondelivery'}

{assign var='current_step' value='payment'}
{include file=$tpl_dir./order-steps.tpl}
{if $total>MAXIMALE}
LA CHIACCHERATA SUL FATTO CHE NON PUO USARE QUESTA MODALITA DI PAGAMENTO
{else}
{l s='Cash on delivery (COD) payment' mod='cashondelivery'}

<form action="{$this_path_ssl}validation.php" method="post">
   <input type="hidden" name="confirm" value="1" />

{l s='You have chosen the cash on delivery method.' mod='cashondelivery'}

{l s='The total amount of your order is' mod='cashondelivery'}
{convertPrice price=$total}{l s='(tax incl.)' mod='cashondelivery'}

{l s='Please confirm your order by clicking \'I confirm my order\'' mod='cashondelivery'}.

{l s='Other payment methods' mod='cashondelivery'}
       <input type="submit" name="submit" value="{l s='I confirm my order' mod='cashondelivery'}" class="exclusive_large" />

</form>
{/if}

Sostituire MAXIMALE con il valore da limitare.
Ovviamente l'ho provato in locale. Magari fare qualche test prima sarebbe meglio.

La parte del ELSE è pari pari quella che si trova in validation.tpl