Ivano01 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Qualcuno ha un'idea su come poter limitare l'importo del contrassegno?Mi spiego meglio, voglio dare la possibilità al cliente di pagare anche in contrassegno ma solo per ordini che non superino un certo importo (motivi di sicurezza.....).Secondo me dovrebbe essere sufficiente una limitazione che controlla il totale del carrello e se supera l'importo massimo stabilito non fa concludere l'ordine, secondo voi potrebbe andare o si deve mettere mano a tutto il codice cosa che non voglio fare?Vi chiedo una vostra opinione per evitare di perdere tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Qualcuno ha un'idea su come poter limitare l'importo del contrassegno?Mi spiego meglio, voglio dare la possibilità al cliente di pagare anche in contrassegno ma solo per ordini che non superino un certo importo (motivi di sicurezza.....).Secondo me dovrebbe essere sufficiente una limitazione che controlla il totale del carrello e se supera l'importo massimo stabilito non fa concludere l'ordine, secondo voi potrebbe andare o si deve mettere mano a tutto il codice cosa che non voglio fare?Vi chiedo una vostra opinione per evitare di perdere tempo ciao Ivano...sto facendo le stesse verifiche anch'io, interessa anche a me, ti tengo aggiornato nei prossimi giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 dovremmo lavorare sul modulo contrassegno, e in imput fargli fare un controllo del tipo se importocontassegno allora rimanda a pagina pagamento se specificato aumenta percentuale per contrassegno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Stavo dando una contollata ad i file, credo bisogni lavorare sul validate.php che si trova in modules\cashondelivery\validate.php, il fil che si occupa della validazione del ordine traminte Pagamento della consegna, quindi dovremmo creare un form d'inserimento massimo valore sul blocco ed creare nel database una prefisso tabella Mysql e collegare il tutto con il file validate... che ne dite potrebbe andare così Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Stavo dando una contollata ad i file, credo bisogni lavorare sul validate.php che si trova in modules\cashondelivery\validate.php, il fil che si occupa della validazione del ordine traminte Pagamento della consegna, quindi dovremmo creare un form d'inserimento massimo valore sul blocco ed creare nel database una prefisso tabella Mysql e collegare il tutto con il file validate... che ne dite potrebbe andare così dici che basta mettere "mano" al validate..uhhm nn lo so, sarebbe da provare, tu hai già iniziato?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 No non o ancora provato, stò facendo lifting al mio e-commerce... e devo pur lavorare o no? il primo buco con almeno un oretta mi ci butto dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 No non o ancora provato, stò facendo lifting al mio e-commerce... e devo pur lavorare o no? il primo buco con almeno un oretta mi ci butto dentro ok, era per chiedere, figurati. cmq pure io vedo di vederci più chiaro nella giornata di domani..teniamoci aggiornati su questo punto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 va benissimo comunqe ora torno a lavorare sulle e-mail di prestashop.... anche se qui fa fulmini che stanno illuminandotutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 Esmpio TPL dove verrà reinviato il cliente se il prodotto supera tot di prezzo{capture name=path}{l s='Shipping'}{/capture} {include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl} {l s='ATTENZIONE' mod='cashondelivery'}{assign var='current_step' value='payment'} {include file=$tpl_dir./order-steps.tpl} {l s='Il tuo ordine è troppo alto per questo metodo di spedizione' mod='cashondelivery'}bisogna lavorarci molto sopra, dovremmo aggiungere credo due file o un file tpl di negazione, e modificare il file di validazone Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 si direi di si....il lavoro c'è ma alla fine ci serve quindi va fatta sta miglioria! posso vedere di lavorare sul file tpl per prima cosa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted September 12, 2008 Share Posted September 12, 2008 si ma sarebbe l'ultima, alla fine è un file di visualizazione"all'incirca", dobbiamo concentrarci sul file principale che è il validate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Ho anche io bisogno di questa modifica voi l'avete accantonata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Io l'ho risolto modificando in questo modo validation.tpl {capture name=path}{l s='Shipping'}{/capture} {include file=$tpl_dir./breadcrumb.tpl} {l s='Order summation' mod='cashondelivery'} {assign var='current_step' value='payment'} {include file=$tpl_dir./order-steps.tpl} {if $total>MAXIMALE} LA CHIACCHERATA SUL FATTO CHE NON PUO USARE QUESTA MODALITA DI PAGAMENTO {else} {l s='Cash on delivery (COD) payment' mod='cashondelivery'} <form action="{$this_path_ssl}validation.php" method="post"> <input type="hidden" name="confirm" value="1" /> {l s='You have chosen the cash on delivery method.' mod='cashondelivery'} {l s='The total amount of your order is' mod='cashondelivery'} {convertPrice price=$total}{l s='(tax incl.)' mod='cashondelivery'} {l s='Please confirm your order by clicking \'I confirm my order\'' mod='cashondelivery'}. {l s='Other payment methods' mod='cashondelivery'} <input type="submit" name="submit" value="{l s='I confirm my order' mod='cashondelivery'}" class="exclusive_large" /> </form> {/if} Sostituire MAXIMALE con il valore da limitare.Ovviamente l'ho provato in locale. Magari fare qualche test prima sarebbe meglio.La parte del ELSE è pari pari quella che si trova in validation.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 Perfetto funziona devo solo aggiungere un tasto per tornare alla pagina precedente.Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
maversky Posted January 14, 2010 Share Posted January 14, 2010 grazie ,funziona benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts