Bree999 Posted May 15, 2016 Share Posted May 15, 2016 Salve e buona domenica sto valutando un pacchetto hosting ottimizzato per Prestashop keliweb e mi vengono offerti 10Gb di spazio web e 1 Gb di RAM dedicata, oltre a traffico mensile e database illimitati, hosting SSD: secondo voi quanti prodotti posso inserire mantenendo una buona velocità del sito? Ritenete sia un buon pacchetto? Vi prego datemi un consiglio perchè sono in una situazione di stallo che si sta protraendo da un bel pò e sto perdendo un bel pò di lavoro.. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 15, 2016 Share Posted May 15, 2016 più che prodotti, quante visite e quanto già consumi. Suppungo dalla descrizione che sia una VPS, ti dico per quella cifra potresti avere di meglio come ram e core Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bree999 Posted May 15, 2016 Author Share Posted May 15, 2016 Non si tratta di un VPS , ma di un hosting condiviso e non saprei dirti le visite perché devo ancora mettere in piedi il sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 16, 2016 Share Posted May 16, 2016 Parti con un vps allora. Un hosting con 1gb di ram non ha molto senso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bree999 Posted May 16, 2016 Author Share Posted May 16, 2016 sono una neofita e dovrei occuparmi personalmente dell'ecommerce, con un VPS non saprei dove mettere le mani(se devo essere sincera). Parlando in chat con il provider al quale penso di rivolgermi mi ha detto che potrei partire con un pacchetto hosting condiviso e in seguito valutare con loro un upgrade in cloud. Ecco perchè chiedevo se per partire andava bene una soluzione del genere Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 16, 2016 Share Posted May 16, 2016 ci sono i vps managed, dato che cominci un ecommerce meglio partire con qualcosa di più capiente e prestante per stare tranquilla e seguire la crescita del sito. Fare un passaggio ...inoltre penso che 1gb di ram sia virtualizzata essendo in condiviso o peggio in overselling. (spiegartelo in spiccioli vendono qualcosa che non c'è) Cosa 20€ +iva è molto probabile che sia overselling. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bree999 Posted May 16, 2016 Author Share Posted May 16, 2016 grazie per i tuoi consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serrax Posted May 16, 2016 Share Posted May 16, 2016 Ciao a tutti, io ho acquistato un hosting prestashop presso keliweb, e posso dire che fino ad oggi mi sto trovando abbastanza bene. Ovviamente dipende dal sito e dal numero di prodotti del proprio ecommerce, in caso come ti hanno già suggerito si può optare per una vps, cosa che farò io sperando che i visitatori aumentino... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bree999 Posted May 16, 2016 Author Share Posted May 16, 2016 Ciao Serrax perdonami la domanda ma quanti articoli hai caricato più o meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 mi sa che serrax è di keliweb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts