Valentina Calzature Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Salve, non so se questa è la sezione giusta del forum. Comunque ho un piccolo e-commerce già online e vorrei cambiare il software che sto usando (shopfactory) perché non mi trovo più bene. Vorrei passare a Prestashop. Non conosco questo CMS, per il momento l'installato nella cartella ./presta del mio dominio così intanto comincio a ciacciare. Una domanda: se io ora configuro il nuovo negozio, dopo come faccio per migrare il negozio mantenendo il dominio e le URL? Come posso fare per minimizzare il rischio di perdere ranking? C'è una procedura che mi potete consigliare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivan Cutolo Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 La migrazione di piattaforma è un intervento delicato, per non perdere il posizionamento devi rimanere uguali 1) testi 2) linking interna 3) URL o fare redirect per ogni singola URL 4) meta title, H1 e tanto altro non è un lavoro semplice e se non esperti il rischio è alto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentina Calzature Posted May 10, 2016 Author Share Posted May 10, 2016 Grazie Ivan. Non sono assolutamente esperta. Quindi è meglio se mi faccio fare la migrazione da un esperto? Ci sono che fanno questi servizi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 In effetti mi accodo per fare la migrazione bisogna saperla fare, di certo non mi avventerei cosi al posto tuo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentina Calzature Posted May 20, 2016 Author Share Posted May 20, 2016 Sì, vorrei migrare soltanto dei prodotti. ma sarei anche disposta a rifarli tutti da zero. La cosa che mi preoccupa di più è la perdita del ranking posizionamento, ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 Per quello c'è il 301. Hai deciso se affidarti a un azienda o al fai-da-te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts