Jump to content

Credit Slips

Mirka

Recommended Posts

Credo di aver capito, e sottolineo credo, si tratti di buoni acquisto che tu (negozio) hai dato al cliente e lui non ha ancora utilizzato. Non ho ancora fatto le prove, ma PS include una logica di "buoni" che può "fidelizzare" il cliente. Li puoi usare se si iscrive alla newsletter o se, per qualche motivo, un ordine già pagato non può essere evaso.

Al cliente arriva un codice buono di un valore da te stabilito che può usare inserendolo prima dell'acquisto per avere lo sconto del valore corrispondente.

Mi sono capito? :)

Il CREDIT SLIP sono le note di credito che fai per ordini che vengono annullati.
Quando generi una nota di credito perchè l'ordine viene annullato e rimborsato, viene registrata nella sezione CREDIT SLIP.
Quindi la traduzione è riferita essenzialmente alla sostituzione del CREDIT SLIP con NOTA DI CREDITO

L'RMA invece viene gestito dalla sezione RESI.
In questa sezione emetti autorizzazioni alla restituzione della merce (RMA) per un cambio (se difettosa) o per un rimborso (in caso venga esercitato il diritto di recesso).
Questa procedura, onde evitare problemi, deve avere regole ben precise che vai a stabilire e inserire nell'apposito blocco.

Riepilogando:
fai un RESO (o RMA) se il cliente ti dice che il prodotto è difettoso o lo vuole semplicemente restituire.

fai una NOTA DI CREDITO (CREDIT SLIP) in seguito alla restituzione della merce da parte del cliente (in caso di cambio dell'articolo, ovviamente, non devi fare nessun tipo di rimborso e quindi Note di Credito).