hitech95 Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 Salve,vorrei sapere come aggiungere la possibilità per una azienda di registrarsi.Ho attivato il b2b ma non cè modo per aggiungere la P.Iva della azienda.Ciò mi serve per differenziare il tipo di ricevuta da fare (fattura o scontrino fiscale).Per questo sarebbe comodo avere la possibilità di visualizzare questa infomazione (azienda o no) nel dettaglio ordini. Ho provato a registrarmi come azienda, ma non ho trovato nessun modo per verificare se un determinato cliente è effettivamente un azienda. Avete idea di come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 basta abilitare la vat number nelle impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
hitech95 Posted May 8, 2016 Author Share Posted May 8, 2016 basta abilitare la vat number nelle impostazioni Se fosse così semplice lo avrei già fatto. O mi è sfuggito o proprio manca l'opzione. Potresti essere più specifico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 8, 2016 Share Posted May 8, 2016 In genere il campo Partita IVA appare dopo aver compilato quello dell'azienda, così sul tema di default e così su buona parte dei temi. Se non accade suggerirei di consultarti con lo sviluppatore del tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hitech95 Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 (edited) In genere il campo Partita IVA appare dopo aver compilato quello dell'azienda, così sul tema di default e così su buona parte dei temi. Se non accade suggerirei di consultarti con lo sviluppatore del tema. Sto utilizzando il tema di default, putroppo il campo viene fuori solo nella creazione dell'indirizzo e non nella creazione dell'utente. Edited May 9, 2016 by hitech95 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Non è per niente pratico ma funziona così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marguppy Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 A me invece non compare il campo codice fiscale Prestashop 1.6.1.5 Non capisco come fare per farlo comparire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 20, 2016 Share Posted May 20, 2016 Sto utilizzando il tema di default, putroppo il campo viene fuori solo nella creazione dell'indirizzo e non nella creazione dell'utente. Il campo della Partita IVA non compare nella creazione dell'utente, che corrisponde di default ad una persona fisica. Compare poi nella creazione dell'indirizzo. Ai fini pratici un utente puo' avere piu' indirizzi relativi a piu' aziende ed a diverse partite IVA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted May 24, 2016 Share Posted May 24, 2016 A me invece non compare il campo codice fiscale Prestashop 1.6.1.5 Non capisco come fare per farlo comparire quello devi abilitarlo nella nezione Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted May 24, 2016 Share Posted May 24, 2016 Il campo della Partita IVA non compare nella creazione dell'utente, che corrisponde di default ad una persona fisica. Compare poi nella creazione dell'indirizzo. Ai fini pratici un utente puo' avere piu' indirizzi relativi a piu' aziende ed a diverse partite IVA Perchè prestashp ragiona solo come B2C, a mio modo di vedere è più corretto che funzioni come dice hitech95, ovvero il campo dovrebbe comparire sempre, il fatto che non sia presente manda in confusione gli utenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts