duemilioni Posted May 4, 2016 Share Posted May 4, 2016 Ciao, sono io che non le trovo oppure nell'elenco nazioni mancano le isole Canarie ? Oppure vengono considerate come parte della Spagna ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuk66 Posted May 5, 2016 Share Posted May 5, 2016 Ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
duemilioni Posted May 5, 2016 Author Share Posted May 5, 2016 (edited) Ovviamente .... sta a significare che: a ) nell'elenco elenco nazioni mancano le isole Canarie oppure b ) vengono considerate come parte della Spagna Grazie Edited May 5, 2016 by duemilioni (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 5, 2016 Share Posted May 5, 2016 Sono considerate parte della Spagna, come del resto sono. Quello che dovrebbe essere di tuo interesse è la gestione delle provincie della Spagna che sono fondamentali per il calcolo dei trasporti. Se non presenti sul tuo shop puoi naturalmente caricarle Link to comment Share on other sites More sharing options...
duemilioni Posted May 5, 2016 Author Share Posted May 5, 2016 grazie per la risposta ma nel frattempo ho fatto delle verifiche aggiuntive. Si è vero, PS le considera una provincia della Spagna ma: 1) Sono considerata Extra CEE quindi se vendo qualcosa in quel paese NON posso spedirla senza documentazione doganale 2) le tariffe (tranne quelle postali) non sono uguali a quelle della Spagna anzi, il mio corriere di riferimento mi da tariffe specifiche proprio per le Canarie e per l'altro territorio spagnolo "esterno" Ceuta e Melilla, enclaves in Marocco a questo punto mi conviene creare due nuove "Nazioni" e associarle alle zone adatte con le tariffe di spedizione corrette Grazie comunque per le informazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 5, 2016 Share Posted May 5, 2016 Si potresti, certamente potresti Link to comment Share on other sites More sharing options...
PizzaPie Posted July 18, 2016 Share Posted July 18, 2016 Scusate, anche io non riesco a trovare le isole canarie tra le province della Spagna. Esattamente dove dovrei trovarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
duemilioni Posted July 19, 2016 Author Share Posted July 19, 2016 Ciao in realtà non ci sono proprio come dicitura ma vengono riconosciute solo dal CAP io ho risolto creando una nuova Nazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
PizzaPie Posted July 20, 2016 Share Posted July 20, 2016 Grazie, proverò a fare lo stesso :-) Giusto per sapere, quale codice ISO hai impostato per la nuova nazione? Io volevo inserire ES-CN, che dovrebbe essere la dicitura corretta, ma il campo per il codice ISO permette di inserire solo fino a 3 caratteri... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts