nicolabisio Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Ciao Ragazzi, sto per lanciare un nuovo e-commerce che è stato migrato da uno precedente. Prima avevo questa situazione: Categoria 1° livello miosito.it/categoriamaster/ Categoria 2° Livello miosito.it/categoriamaster/categoriaslave/ Prodotto miosito.it/nomeprodotto.html Ora però mi trovo sempre ad ogni una di queste pagine la stessa url es: Categoria 1° livello miosito.it/id-categoriamaster.html Categoria 2° Livello miosito.it/id-categoriaslave.html Prodotto miosito.it/id-nomeprodotto.html A parte l'id che non è utile a nessuno, io vorrei delle url il più possibile ad albero (anche se so non essere la scelta più performante ad oggi) ovvero così: Categoria 1° livello miosito.it/id-categoriamaster.html Categoria 2° Livello miosito.it/id-categoriamaster/id-categoriaslave.html Prodotto miosito.it/id-categoriamaster/id-categoriaslave/id-nomeprodotto.html Avete qualche consiglio da darmi su come fare? Grazie in anticipo Nicola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted May 6, 2016 Share Posted May 6, 2016 Dovresti andare nella sezione SEO & URLS dove potrai modificare a piacimento gli url. Si tratta di fare un po' di prove per vedere se riesci ad ottenere cosa vorresti. Ho qualche dubbio in sincerità Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolabisio Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 On 5/6/2016 at 4:39 PM, Giorgio M. said: Dovresti andare nella sezione SEO & URLS dove potrai modificare a piacimento gli url. Si tratta di fare un po' di prove per vedere se riesci ad ottenere cosa vorresti. Ho qualche dubbio in sincerità Ciao Giorgio, grazie mille per il tuo consiglio. Guarda, ho provato di tutto, ma nulla mi soddisfa. Ormai il sito l'ho messo online e attenderò un paio di settimane per vedere come si posiziona, ma le categorie devo risolverle, se no non riesco a targhetizzare ed è un macello. Qualche consiglio? Modulo o altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Cudignoto Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Cambia piattaforma, io non ho più questi problemi di questi stupidi ID da quando non uso più PS: ho degli URL fantastici adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicolabisio Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts