demisb Posted April 26, 2016 Share Posted April 26, 2016 Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto per modificare il template fattura usato nel tema di default di prestashop. Nello specifico, vorrei modificare i campi presenti nel riepilogo dei totali della fattura inserendo una voce con la somma tra costo iva esclusa dei prodotti ed iva, riportando i costi di spedizione solo dopo questo totale. Ho trovato il file .tpl che fa riferimento a quell'area specifica della fattura (invoice.total-tab.tpl), ma non riesco a capire come modificarlo. Grazie in anticipo per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted April 27, 2016 Author Share Posted April 27, 2016 Nessuno sa indicarmi anche solo a grandi linee come fare? Up! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleazar Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Salve,Spostare il seguente codice (línea 48 -61) per ultima riga prima di </ table>: {if !$order->isVirtual()} <tr> <td class="grey" width="70%"> {l s='Shipping Cost' pdf='true'} </td> <td class="white" width="30%"> {if $footer.shipping_tax_excl > 0} {displayPrice currency=$order->id_currency price=$footer.shipping_tax_excl} {else} {l s='Free Shipping' pdf='true'} {/if} </td> </tr> {/if} Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted April 28, 2016 Author Share Posted April 28, 2016 Salve e grazie per la risposta, ma non era quello che chiedevo. La modifica indicata serve solo a spostare il costo di spedizione. La mia richiesta era un'altra, e cioè poter sommare il costo dei prodotti tasse escluse e le tasse relative ai soli prodotti, senza che in questo totale vengano considerati i costi di spedizione e le relative tasse. Es: Totale prodotti tasse escluse + Totale tasse sui prodotti = Totale prodotti tasse incluse +Costi di spedizione Immagino serve una variabile specifica o qualcosa di simile Link to comment Share on other sites More sharing options...
eleazar Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 Sì, capisco quello che vuoi dire.Questa è normalmente la parte dei dati fiscali in basso a sinistra della fattura. Ma a causa di un bug nei dettagli Prestashop non sono separati per i prodotti e la spedizione.Questa è la soluzione della mia fattura (in tedesco): fattura_eleazar.pdf Questo dovrebbe abbastanza, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
demisb Posted May 3, 2016 Author Share Posted May 3, 2016 E' esattamente quello che volevo fare, ma non capisco come visualizzare il totale fattura in quel modo. Riesci a darmi qualche indicazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocaJunior Posted November 7, 2016 Share Posted November 7, 2016 fine del dialogo?mannaggia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts