Guest locen Posted April 26, 2016 Share Posted April 26, 2016 Ciao a tutti, tempo fa mi era arrivata una mail da paypal, per gli aggiornamenti del 17 giugno sto provvedendo ma per il 30 settembre come posso verificare se il sito deve essere aggiornato? questo è l'aggiornamento del 30 settembre: Sarà consentito solo l'utilizzo di collegamenti HTTPS per postback IPN verso www.paypal.com dovrei verificare se prestashop usa IPN ma come posso saperlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 IPN Istant Payment Notification: prova a dare uno sguardo qui! Per quanto riguarda gli aggiornamenti del 17 giugno vorrei proprio sapere se sei riuscito a sistemare.. Io sono in alto mare e rimpiango il giorno in cui ho scelto il maledettissimo PrestaShop! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 (edited) ho chiesto al mio provider e mi ha detto che l'hosting su cui erano stati caricati i file di prestashop non dispone delle caratteristiche essenziali agli aggiornamenti del 17 giugno e quindi ho chiesto ad una web agency di aiutarmi a trasferire file e DB in questa nuova piattaforma che disponde delle caratteristiche. grazie per il documento che mi hai mandato, alla fine penso di aver capito per IPN, se nell'account PAYPAL è stato abilitato IPN dovrà essere acquistato un certificato SSL altrimenti non usando IPN non è necessario acquistarlo e nell'account di paypal associato IPN è disattivato. Edited May 12, 2016 by locen (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 ho chiesto al mio provider e mi ha detto che l'hosting su cui erano stati caricati i file di prestashop non dispone delle caratteristiche essenziali agli aggiornamenti del 17 giugno e quindi ho chiesto ad una web agency di aiutarmi a trasferire file e DB in questa nuova piattaforma che disponde delle caratteristiche. Molto bene, sembra che grazie ai tuoi suggerimenti ho sistemato il problema del 17 giugno, almeno l'avviso d'errore è sparito.. grazie per il documento che mi hai mandato, alla fine penso di aver capito per IPN, se nell'account PAYPAL è stato abilitato IPN dovrà essere acquistato un certificato SSL altrimenti non usando IPN non è necessario acquistarlo e nell'account di paypal associato IPN è disattivato. Per quanto riguarda i certificati SSL posso suggerirti Let's Encrypt che fornisce certificati SSL gratuitamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 che avviso di errore? io non vedo nessun avviso di errore adesso con paypal, forse l'avevi aggiornato all'ultima versione? comunque per i certificati ora non sono necessari ma grazie, inoltre, come mai gratis? sono meno sicuri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Ciao Marco, tu hai aggiornato paypal all'ultima versione? e hai IPN disattivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 che avviso di errore? io non vedo nessun avviso di errore adesso con paypal, forse l'avevi aggiornato all'ultima versione? Non so di preciso, centrava l'aggiornamento TSL 1.2 per PayPal (vedi questo post), ma forse si è risolto! comunque per i certificati.. come mai gratis? sono meno sicuri? Per quanto riguarda i certificati Let's Encrypt è un open certificate authority sotto la linux foundation. Il servizio è completamente gratuito e sicuro quanto un qualsiasi altro certificato SSL. Molti host ultimamente inseriscono nei loro piani di hosting dei certificati SSL, altri addirittura rimandano a Let's Encrypt per un certificato gratuito (vedi siteground). Insomma, è un servizio sicuro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 scusami ma nel post che mi hai mandato non trovo che si parli di IPN..chiedevo se tu hai IPN attivo e se hai aggiornato all'ultima versione il modulo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 (edited) Ciao Marco, tu hai aggiornato paypal all'ultima versione? e hai IPN disattivato? Per ora l'IPN è disattivato sul mio PayPal v3.10.8 - by PrestaShop ma appena posso lo attivo perché come dicevi tu sarà obbligatorio. Edit: mi sbagliavo non è obbligatorio L'IPN (vedi post sotto) Edited May 13, 2016 by Marco X (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 secondo me c'è un pò di confusione altri mi hanno detto che non è obbligatorio IPN Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 secondo me c'è un pò di confusione altri mi hanno detto che non è obbligatorio IPN L'IPN non è obbligatorio la se ne fai uso diventa obbligatorio fare il post back sotto il certificato SSL perché ovviamente l'http sarà bloccato. Fonte ufficiale PayPal Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 per cui non dovrò abilitarlo per forza, questo vorrei sapere..adesso IPN è disattivato e quindi dici che potrò continuare a lasciarlo disattivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Da quello che ho potuto leggere dalle fonti che ti ho citato è proprio come dici tu. L'IPN non è obbligatorio ma è un servizio aggiuntivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 quando aggiorni il modulo alla nuova versione potresti dirmi se IPN potrà rimanere disattivato e se a te funziona tutto anche con IPN disattivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 La versione del mio modulo è la più aggiornata ad oggi ma non sono sicuro che il mio cliente utilizzerà L'IPN! In caso ti informerò per messaggio privato. solved topic ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Marco scusami un'altra domanda..hai provato ad effettuare test in sandbox con IPN DISATTIVATE e SENZA CERTIFICATI SSL installati? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco X Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 Ciao! No sono fermo per ora con IPN disattivati e certificati SSL attivi! Non ho modo nemmeno di effettuare il test che richiedi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest locen Posted May 17, 2016 Share Posted May 17, 2016 ok grazie lo stesso, nel caso in cui effettuassi i test potresti farmi sapere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts