sergio70 Posted April 19, 2016 Share Posted April 19, 2016 Nel modulo INFORMAZIONI ho visto che c'è il link a "I nostri negozi" che da CMS è possibile rimuovere. Mi piacerebbe mantenerlo ma se ci clicco sopra mi da una mappa con coordinate Oceano Pacifico. Mi piacerebbe mettere quelle del punto vendita ma non so dove inserirle. Ho messo le coordinate in PREFERENZE -> CONTATTI DEL NEGOZIO ma non è servito Link to comment Share on other sites More sharing options...
nino-shop Posted April 20, 2016 Share Posted April 20, 2016 (edited) ciao ti scrivo solo perchè faccio parte della community di prestashop ma non sono uno sviluppatore di programmi la funzione che tu cerchi non sò se nel frattempo hai già risolto! comunque devi andare nel back-office del tuo sito a sinistra come sai c'è il menù amministratore poi alla quart'ultima riga in >impostazioni<>contatti negozio< quì puoi descrivere il tuo negozio e tutte le informazioni di contatto nell'apposita mascherina che si apre quando chiedi la funzione modifica, dopo scorrendo la pagina trovi il riquadro >parametri< e cordinate latitudine e longitudine quelle di default sono di solito riferite ad un negozio demo in Florida, per trovare le tue cordinate necessarie ti consiglio di aprire goolge maps e puntare sul tuo negozio vedrai che nella barra di ricerca in alto di crome o del tuo bronser appaiono delle cifre che sono delle coordinate del tuo punto negozio con dei numeri tipo>40.12233< devi copiare queste cordinate nelle caselle di prestashop facendo attenzione a salvare con attenzione altrimenti non vengono impostate!questo è un metodo rudimentale ma che dovrebbe funzionare perchè prestashop non sempre riesce a geolocalizzare il punto che tu vuoi, altrimenti devi consultare il manuale atalassian di prestashop traducendolo dall'inglese con goolge traduttore ciao saluti! p.s.non hai indicato che versione usi del programma Edited April 20, 2016 by nino-shop (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio70 Posted April 20, 2016 Author Share Posted April 20, 2016 (edited) >impostazioni<>contatti negozio< quì puoi descrivere il tuo negozio e tutte le informazioni di contatto nell'apposita mascherina che si apre quando chiedi la funzione modifica, dopo scorrendo la pagina trovi il riquadro >parametri< e cordinate latitudine e longitudine quelle di default sono di solito riferite ad un negozio demo in Florida, Nelle impostazioni di PS che anche tu mi hai dato, c'ero già andato e ho impostato le coordinate che Google Maps mi ha fornito ma continuo a non visualizzare la mappa correttamente. Oltretutto non finisce nemmeno su un negozio della Florida come mi hai detto, ma finisce in mezzo all'Oceano Pacifico, molto strano. p.s.non hai indicato che versione usi del programma Scusami l'avevo dimenticato. Ho installato l'ultima versione 1.6.1.4 E questo è il mio shop PS: http://www.quartiericalzature.com/store/negozi Grazie Tra le altre cose, anche la ricerca nella mappa che compare sembra non fuznionare Edited April 20, 2016 by sergio70 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Per visualizzare correttamente la posizione sulla mappa è necessario che compili la sezione superiore CONTATTI DEL NEGOZIO e crei un record con i dati del tuo shop. La parte compilata serve per la gestione globale dei contatti, quella superiore è relativa alla mappa Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio70 Posted April 21, 2016 Author Share Posted April 21, 2016 Per visualizzare correttamente la posizione sulla mappa è necessario che compili la sezione superiore CONTATTI DEL NEGOZIO e crei un record con i dati del tuo shop. La parte compilata serve per la gestione globale dei contatti, quella superiore è relativa alla mappa Perfetto, ti ringrazio moltissimo. Adesso funziona, era quello che volevo. Ti chiedo gentilmente una cosa. Ma il punto sulla mappa attualmente evidenziato con la "Q" in verde, da dove viene presa questa immagine? E' forse quella usata nel pannello di controllo che io avevo sostituito a quella di default. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 No, l'immagine la puoi cambiare nella sezione dove inserisci i loghi. La terza scheda è relativa alla favicon ed appunto all'icona che dovrà apparire sulle mappe Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 Ciao a tutti, vi scrivo per avere un suggerimento, una mano di aiuto. Non riesco ad indivisurae quale sia il problema perchè non funziona il localizzatore di magga google nei miei negozi. Tutto è configurato perfettamente da lato BO, il problema sta che non si vede la cartina, o meglio si vede per circa mezzo secondo e poi tutto grigio, con questo messaggio: Spiacenti, si è verificato un problema. Google Maps non è stata caricata correttamente. Per i dettagli tecnici, consulta la console JavaScript. Qualche idea e soluzioni? questa pagina è un modulo? magari e corrotto? o è una pagina che si può modificare? quale file? Mentre il localizzatore di mappa semplificato funziona correttamente. Grazie tante per il vostro supporto. ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
namastè Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Spiacenti, si è verificato un problema. Google Maps non è stata caricata correttamente. Per i dettagli tecnici, consulta la console JavaScript. ... nessuno può dare una mano?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 é un errore del tema devi creare le api di Google e poi andare ad inserire la key nel tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
namastè Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Mille grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts