becienzo2 Posted April 19, 2016 Share Posted April 19, 2016 (edited) Versione 1.6.1.4 In Localization -> Nation ho settato: firstname lastname address1 address2 postcode city Country:name phone Ma nel campo provincia del checkout appare cosí: ma quando compilo tutti i campi (mettendo Provincia: Italia) Mi da quest'errore: Ci sono 2 errori id_state non è valido. Questa nazione richiede la scelta di una provincia. / Come faccio a: 1) evitare questi errori 2) come faccio a elimininare il campo Provinca O avere le cittá nella lista? Il sito é capitanoshop.com Grazie Edited April 19, 2016 by becienzo2 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
nino-shop Posted April 19, 2016 Share Posted April 19, 2016 ciao buongiorno non sono uno sviluppatore ma non dici che programma sia quello che usi ,comunque prova a ripetere l'operazione inserendo i campi obbligatori o prova ad aggiornare la pagina , ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
becienzo2 Posted April 19, 2016 Author Share Posted April 19, 2016 ciao buongiorno non sono uno sviluppatore ma non dici che programma sia quello che usi ,comunque prova a ripetere l'operazione inserendo i campi obbligatori o prova ad aggiornare la pagina , ciao Ciao Nino, scusa che programma? capisco che questo é il forum di prestashop, che é quello che uso. Ho rimosso tutti i campi, messo solo nome/cognome e cmq mi carica pure altri campi. Le modifiche effettuate su Localization -> Nation non compaiono nel sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
nino-shop Posted April 19, 2016 Share Posted April 19, 2016 ciao di nuovo hai ragione la mia risposta è stata un pò superficiale mà ho visitato il tuo e mi sono fatto un idea ma non si capisce che versione è di prestashop, sicuramente non è 1.6.1.4, sembra più un sito simile( o gemello) come open cart o zen cart o simili , ma comunque ciò non è fondamentale dato che tutti questi programmi hanno un back-office molto simile, non si capisce nemmeno sè l'ha installato un programmatore o da solo, ma nemmeno questo e prerogativo quello che non riesco a capire è il problema, se parli della localizzazione del programma intesa come collocazione geografica del gestore del sito e del negozio on-line allora l'installazione della localizzazione è una cosa abbastanza delicata da fare bisogna porre attenzione a salvare sempre le tue impostazioni altrimenti il programma non le accetta, inoltre tutti questi prodotti di prestashop hanno dei manuali che sono in inglese e sono facilmente traducibili con google traduttore in italiano, sicuramente nel paragrafo installazione trovi ciò che cerchi o nella guida back-office(che sono simili). scusa se mi sono intromesso nel forum ma il problema non è grave ma sicuramente c'è il segreto per risolverlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nino-shop Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 buogiorno becienzo2 leggo che non hai risposto al mio post, non sò se ho capito il problema? ero anche curioso di sapere sè hai risolto il problema ? anche perche sarebbe un piccolo risultato chiudere l'argomento come risolto(solved)! mi faccia sapere saluti Nino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
becienzo2 Posted April 23, 2016 Author Share Posted April 23, 2016 Ciao, grazie per l'interessamento. Non ho risolto anche perchè non c'era nessun suggerimento ma solo dubbi sui pochi dati certi che avevo e cioé che la versione é 1.6.1.4 e che stiamo parlando di Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
nino-shop Posted April 26, 2016 Share Posted April 26, 2016 (edited) ciao buonasera mi dispiace ma dal lightshot(foto)che ha inserito nel forum non riesco a capire il problema dove sia!provi a darmi indicazioni maggiori forse posso aiutarla! avevo visto il suo sito capitano.com e mi era piaciuto molto mancava qualche piccolo dettaglio mi è piaciuto molto personale! ma ora vedo che ha installato la versione presta-shop default (almeno che non abbia due domini simili!) cosa è successo???ha bisogno di aiuto?? Edited April 27, 2016 by nino-shop (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
becienzo2 Posted April 28, 2016 Author Share Posted April 28, 2016 Ciao Nino, si, ho rimesso quella di default reinstallando tutto il sito. Grazie cmq per l'aiuto. Ho timore che il fatto di mettere un tema gratuito, esterno possa aver causato il problema. Mica sai/sapete qualche tema gratuito "stabile" e bello per un CMS di uno shop che vende prodotti per la casa ed il giardino? Grazie Vin Link to comment Share on other sites More sharing options...
nino-shop Posted April 28, 2016 Share Posted April 28, 2016 salve buongiorno non demordere i temi o template a volte hanno problemi di settaggio occorre un tecnico sviluppatore per metterli a punto, comunque visto che ripartito dal capo si vede che sei pieno di volontà(io ho a marzo ripetuto l'installazione 3 volte prima di trovare quella giusta e funzionante!)avevo visto il tuo sito conosco i prodotti ma temi gratuiti non sò! prova a sfogliare addons prestashop cerca un template a eur 59.00 cerca nei temi italiano cosi lo sviluppatore potrebbe anche installarti il prodotto a costo 0, negli addons ci sono tanti prodotti per la casa ! vedi sè ti piace saluti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts