faustf Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Buon di a tutti , sono novizio di prestashop , vorrei capire a livello di db come funziona per poter sviluppare qualche app , qualcuno sa mica dirmi la funzione position (nella tabella ps_category_product), dove la vedo sul sito ??? , mi spiego meglio. Capisco che position , indicherà la posizione (tipo una classifica ) su i prodotti , quindi ho variato tutto (nell installazione di default) e messo tutto a 0 per vedere cosa cambiava , e capire cosa fa questo benedetto campo , ma giro un po sul sito e vedo che è rimasto tutto uguale anche i prodotti sono sempre incolonnati uguali , qualcuno sa spiegarmi dettagliatamente cosa fa questo campo ?? oppure anche indicarmi un link dove viene spiegato bene , non semplicemente position = classifica posizione prodotto. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo.enter Posted April 15, 2016 Share Posted April 15, 2016 Ciao, dipende poi come hai impostato l'ordinamento dei prodotti su impostazioni->prodotti.Se per esempio sono ordinati per "nome prodotto" quel campo è ininfluente per quanto riguarda l'ordinamento. Stesso discorso vale per le categorie, anche se li è un po' più complesso perché ci sono i campi nleft ed nright che influiscono..Se cerchi qualche guida online stai fresco.. l'unico modo per capire come funziona il db di prestashop è sbatterci il muso ed usare l'intuito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts