tokenman Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Salve a tutti,ho attivato questo modulo"Categoria prodotti v1.2.1",interessante davvero ma al momento di funzionare,Firebug mi segnala un errore:serialScrollNbImagesDisplayed is not defined[break on this error] $('#productscategory_scroll_right').c...d == serialScrollNbImages ? 0.2 : 1);produc...gory.js (riga 7)$('#productscategory_scroll_right').css('cursor', position + serialScrollNbImagesDisplayed == serialScrollNbImages ? 'default' : 'pointer').fadeTo(500, position + serialScrollNbImagesDisplayed == serialScrollNbImages ? 0.2 : 1);8 return true; l'errore sta nel fatto che lo scroller non fa camminare le immagini,quindi ad ogni azione di pressione lo scroller resta fermo,chi può aiutarmi ?????Grazie in anticipo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokenman Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 Salve,ho risolto così il mio problema:Dunque,andando nella cartella Moduli>>Productcategory>>Cartella JS>>aprire il File JAVA con un Editor e modificare la RIGA 7,sostituendo il codice con questo:$( '#productscategory_scroll_right' ). css ( 'cursor' , position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 'default' : 'pointer' ). fadeTo ( 500 , position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 0.2 : 1 );A me ha funzionato alla grande,niente più errori in Firebug,spero di essere di Aiuto a qualcuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Ciao tokenmanti ringrazio molto per la tua soluzione, avevo lo stesso problema e grazie a te ho risolto.Ho dovuto fare delle piccole modifiche perchè facendo il copia incolla di ciò che hai scritto non funziona (errori di carattere) e poi mancano degli ==, comunque ho risolto facilmente facendo un confronto con la riga originale.Soluzione alla riga 7 del file productscategory.js $('#productscategory_scroll_right').css('cursor', position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 'default' : 'pointer' ).fadeTo(500 , position + pc_serialScrollNbImagesDisplayed == pc_serialScrollNbImages ? 0.2 : 1); Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokenman Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 Ciao maofree, ciò che può essere migliorabile si deve migliorare.Grazie a te per le migliorie.Bravo.............:-))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Ciaonon ho fatto granchè, era sbagliato il nome delle variabili ,avevano tralasciato pc_ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 Ragazzi a cosa serve questo modulo e da dove si scarica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 Ragazzi a cosa serve questo modulo e da dove si scarica? Lasciate stare e già inserito in default scusate la risposta tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokenman Posted April 22, 2010 Author Share Posted April 22, 2010 Allora il Modulo e già presente,(nella lista dei moduli),basta solo attivarlo e voilà.A mio avviso è uno dei migliori componenti di presta,se avete problemi di scroll,applicate il cod.e vedrete che funzionerà.:-)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Purtroppo le freccette non funzionano "non scorre" si vedono solo 5 prodotti della categoria ma come mai (ho fatto la modifica sopra indicata)ideepotete allegarmi un modulo completo e funzionante che magari lo testo o dove lo scarico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Ciao sandadiprestashop 1.2.5ecco qua productscategory.js Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokenman Posted May 7, 2010 Author Share Posted May 7, 2010 Ciao Ragazzi,stavo cercando di capire il problema di Sandali,MAOFREE mi ha preceduto,Bravo.Comunque di per se il modulo attivato non dovrebbe dare questi problemi,se non altro una piccola modifica per lo scroll che non funziona come dovrebbe.Reputo questo modulo indispensabile per prestashop,a mio avviso e lo ribadisco uno dei migliori moduli.Inoltre ringrazio di vero cuore MAOFREE per i contributi. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Ragazzi siete grandi e con le soluzioni lampo tutto risolto alla GrandeGRAZIE.Guardate voi stessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Un grazie ad entrambesto studiando diverse soluzioni per alcuni moduli o bugs che si trovano in prestashop. Alcune le ho trovate altre sono in sviluppo, purtroppo quando i problemi diventano più difficili da risolvere non riesco a trovare tanta partecipazione ed allora vado a rompere ..... negli altri forum.Vi consiglio questi moduli ,sono molto utili e freehttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/34558/modules_tiers/modules_pricefixing_et_salesanddiscounts_currency_issue_fixedAndate al sito di questo programmatoreCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 ragazzi, gia' che ci sono una domanda... a me non carica i prodotti relativi nei prodotti che clicco da vetrina negozio... mentre se vado nello stesso prodotto "navigando" tra le categorie o con altri link (offerte, visitati, etc...) funziona tutto...qualche idea?grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ciao Nanukpuoi scrivere url del tuo sito ,così capisco meglio quello che dici. Hai abilitato url-friendly ,hai provato a disinstallare homefeatured e reinstallarlo.Non so se sia questo il topic giusto per parlare di questo modulo. Non vorrei sbagliarmi ,ma credo ci siano già delle soluzioni nel forum.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ciao MaoFree!Grazie della risposta!!il link è e appunto homefeatured funziona in alcuni prodotti e altri noad esempio se in home page vetrina clicchi sul primo prodotto (atene) vedrai che non ci sono gli oggetti simili, mentre se ci entri da categorie () compaiono...non capisco come mai, magari è un errore mio ma non me ne accorgo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ho vistodavvero strana questa cosa ,perchè questo problema non ce l'ho e non credo di aver letto qualcosa a riguardo .Mi mi rispondi a qualche domanda?Questo problema c'era anche prima di aver messo le modifiche dello sconto?(le modifiche sono quelle fatte da me?)Togliendo url-friendly come si comporta?Comunque credodi aver capitose vai in http://www.doghematerassi.it/shop/4-reti-fisse e premi sulla seconda e quelle successive e controlli url in alto vedi che sono tutti cosìad eccezione della prima url diventahttp://www.doghematerassi.it/shop/reti-fisse/2-rete-letto-singola-ortopedica-doghe-faggio-albarella.htmlguarda come cambia da 4-reti-fisse a reti-fisse mentre la prima da 4-reti-fisse cambia in http://www.doghematerassi.it/shop/reti-letto-singole/1-rete-letto-singola-ortopedica-doghe-faggio-atene.htmlda 4-reti-fisse a reti-letto-singoleSecondo me hai sbagliato qualcosa ad inserire i prodotti o nella loro disposizione o nella creazione delle categoriePer capirlo meglio dovrei vedere il BO ,forse anche dal sitemap .Torno tra poco Fammi sapereciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ciao di nuovo!!no ho fatto questa modifica di "disarci:{if !$priceDisplay || $priceDisplay == 2} {displayWtPrice p=$product.price_without_reduction}{convertPrice price=$product.price}{if $priceDisplay == 2} {l s='+Tx' mod='homefeatured'}{/if}{/if} avevo provato la tua prima ma mi venivano le prime due vetrine prodotto leggermente sfalsate piu' in alto delle altre.Togliendo url friendly e' uguale.Ho capito cosa intendi, in effetti i link non corrispondono tra prodotti, pero sono tutti all'interno della stessa categoria. Ho provato a cambiare l'url friendly della categoria ma rimane uguale il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 ciaose ti riferisci a questo topic http://www.prestashop.com/forums/viewthread/35943/il problema ,credo sia dovuto a questo {assign var='liHeight' value=140} ,basta che cambi 'value' nel valore di default ,perchè ho modificato diverse modifiche a questo modulo.Aspetta ricontrollo il valore giusto e sistemo lo .zip del topicciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Si si era quello, beh se lo sistemi lo provo ovvio, sperando sia la soluzione giusta ai miei drammi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ciaolo puoi scaricare ,l'ho appena aggiornato, ma puoi anche farlo aprendo il file homefeatured.tpl e alla riga 6metti {assign var='liHeight' value=360} al posto di 140 di quello che avevi già scaricatociao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ciao!ho fatto ma come vedi mi viene sballato, credo sia per la dimensione dei caratteri sui prezzi, e inoltre non compare l'header Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokenman Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 Ciao Nanuk,ci sarà qualche piccolo problema forse con il template potrei anche sbagliarmi,ma fai una prova a disinstallare ed installare il modulo,se così non funziona bisognerà capire cosè che non fa girare bene il modulo.Oppure potresti fare la seguente:Elimina il modulo dalla cartella,ed installa quello di MAOFREE,SE NON FUNZIONA PROVA CON QUELLO ORIGINALE,facendo le dovute modifiche,se non và neanche quello bè allora il thema dà qualche problemino.Comunque fai tutte le prove possibili,questo il mio consiglio.Facci Sapere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ciao Tokenman!!!Grazie anche a te No il problema non è il template, in quanto l'ho messo su stamattina presto e il problema ce l'ho già da ieri. Sto guardando i prodotti nelle varie categorie del BO ma sono tutti inseriti dove dovrebbero essere... e tra l'altro, come avevo chiesto in un altro post ho anche un problema a uploadare le immagini dei prodotti, non vorrei le cose fossero legate Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 ciao tokenmanma come fai ad essere sempre così vigile sul tuo topic? Ho rimodificato il file modifica.zip ,ho semplicemente decommentato il titolo(era un'altra modifica che ho apportato per il sito che ho appena finito), mi spiace avervi creato dei problemini nel non riaver ripristinato il file ai valori di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokenman Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 Carissimo/ma Maofree,tu non ci crederai,ma io voglio bene a tutti i ragazzi e ragazze che postano qui sul forum Italiano di prestashop,se posso dare il mio piccolo contributo lo faccio con gioia,ricorda che il merito e anche tuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 CiaoNanuk ,adesso se vuoi scaricare nuovamente il file modifica.zip ho sistemato anche la visualizzazione dello sconto, però il tuo problema rimane e dato che sei il primo con questo problema (è solo con una parte dei prodotti) ,credo che dipenda da come li hai catalogati.Ti suggerisco di fare un backup del siti ed installartelo in locale e di risistemare i prodotti solo in 2-3-4 categorie e vedere se tutto funziona, poi aggiungi le varie sottocategorie ecc... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Rieccomi!Di nuovo grazie a entrambi!L'ho uploadato e l'header è ricomparso! Grande!!Devo solo capire come cambiare la grandezza caratteri, xk col fatto che i primi due prezzi sono di 4 cifre 00,00 e non 5 000,00 il blocco viene cmq un attimo sfalsato, almeno credo dipenda da quello.Il problema categorie, si, non riesco a capire, provo a vedere bene ste benedette categorie, evidentemente è qualcosa lì.Comunque quello che più mi preme ora è l'altro topic che ho aperto, ovvero relativo all'upload delle immagini, se qualcuno di voi riesce a darmi una mano anche lì ve ne sarei infinitamente grato, visto io sono una chiavica su ste cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Ma credo che non hai messo l'ultima modifica ,scaricalo di nuovo oppure aggiungi tra i due , ma forse è meglio se lo riscarichiciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 No no era l'ultima! Ho risolto mettendone due di Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts