mirtillo1234 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 (edited) Ciao! Ho scaricato e caricato via ftp Prestashop come da istruzioni, giungendo finalmente all'installazione automatica, alla pagina "Configura il database compilando i campi sottostanti" compilo tutto regolarmente e connetto il database con successo, se non che, arrivata al 12% dell'installazione mi dà il seguente errore. Creazione del file settings.inc Creazione di tabelle nel database Si è verificato un errore durante l'installazione...Puoi usare i link sulla colonna di sinistra per tornare indietro alle fasi precedenti, oppure puoi riavviare il processo di installazione cliccando qui. Ho provato anche a ripetere l'operazione cancellando le tabelle create nell'operazione non riuscita... Ho controllato i permessi del database creato per lo store Prestshop, erano tutti "sì"... non so che fare, AIUTO!!! Grazie! P.S. giusto per info: sto usando come hosting web4web... Edited March 25, 2016 by mirtillo1234 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Ho lo stesso problema. qualcuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 In genere questi problemi sorgono perché si utilizza un hosting inadeguato. E-commerce non è mai compatibile con Low Cost Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted September 28, 2016 Share Posted September 28, 2016 Non ho mai avuto problemi con questo hosting. Ho già installato più volte senza problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto21 Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 Ho risolto installando direttamente da plesk. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted April 25, 2020 Share Posted April 25, 2020 Ciao Ragazzi, oggi mi è capitato lo stesso errore che viene descritto da @mirtillo1234 con l'installazione di Prestashop 1.7.6.5 La soluzione è la seguente: 1) Aprire il pannello di controllo della gestione del vostro dominio su hosting, nel mio caso Aruba. 2) Andate ad aprire "Mostra log degli errori" 3) Vedete l'errore... nel mio caso era il seguente: error] [client xxx.xx.x.xxx] - www.xxxxxxxxxxx.it - AH01215: PHP Fatal error: Trait 'PrestaShopBundle\\Entity\\Repository\\NormalizeFieldTrait' not found in /web/htdocs/www.xxxxxx.it/home/e-commerce/src/PrestaShopBundle/Entity/Repository/CategoryRepository.php on line 40: /web/htdocs/www.xxxxxxxxx.it/home/e-commerce/install/index.php, referer http://www.xxxxxxx.it/e-commerce/install/index.php il problema è che non trovava il file NormalizeFieldTrait nella cartella Repository. Ma questo era comunque presente. 4) Ricaricare tramite FTP solo il file che non trovava (NormalizeFieldTrait) non serve. SOLUZIONE 5) Pertanto, dovete eliminare la cartella Repository e ricaricarla. Non c'è necessità di ricaricare tutto prestashop. Il problema è dovuto ad un'errore di trasferimento dei file FTP di prestashop dovuto magari, ad un abbassamento della linea ADSL. Spero sia utile ad altri utenti in difficoltà. Nico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nico Posted April 25, 2020 Share Posted April 25, 2020 @mirtillo1234 puoi modificare il titolo del post anteponendo [RISOLTO] 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts