Vazerd Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 QUando un nuovo cliente si registra... dovremmo inserire obbligatoriamente il campo CF e P.IVA Come si fà? E' possibile farlo senza moduli aggiuntivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Si, attiva la modalità b2b per la partita IVA Per rendere obbligatorio il CF devi andare nella nazione ed attivarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazerd Posted March 21, 2016 Author Share Posted March 21, 2016 (edited) Si, attiva la modalità b2b per la partita IVA Per rendere obbligatorio il CF devi andare nella nazione ed attivarlo In nazioni l'avevo già attivato... ma non esce richiesto in fase di registrazione... E poi adesso ho provato ad attivare b2b ma esce questo: ___________ ________________ Che diavolo è APE e SIRET?? Edited March 21, 2016 by Vazerd (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 Sono dati richiesti per i mercati francese e spagnolo. Nel caso se non ti servono e desideri rimuoverli vai a correggere i vari tpl e li commenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazerd Posted March 22, 2016 Author Share Posted March 22, 2016 (edited) Ragazzi aiuto... Ho deciso di eliminare la fatturazione da Prestashop per evitare casini... e generarla manualmente come al solito. Ma ho assoluta necessità che in fase di iscrizione nuovo cliente venga richiesto obbligatoriamente la P.Iva oppure il CF per i privati... Come fare? Ovviamente ho già selezionato richiedi CF da backoffice, ma non lo chiede! E ho attivato b2b.. ma non chiede di inserire partita IVA. Come risolvere? Mi pare che sia cosa molto importante per tutti... ma a voi esce questa richiesta in fase di iscrizione o no? Edited March 22, 2016 by Vazerd (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazerd Posted March 24, 2016 Author Share Posted March 24, 2016 Help, forum... Ma voi come fate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 La partita IVA diventa obbligatoria solamente se è stato compilato il campo Azienda L'obbligatorietà del CF puoi definirla dalla pagina CLIENTI -> INDIRIZZI in basso sulla sinistra. Da qui puoi rendere obbligatoria anche la Partita IVA Immagino che tu venda solo a clienti con Partita IVA e non a privati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vazerd Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 no ad entrambi, quindi sia privati che con p.iva... Ma dove dici tu ho spuntato si DNI che VAT NUMBER... eppure in fase di registrazione non vengono richieste... Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 Non puoi rendere obbligatoria la Partita IVA per tutti... altrimenti i privati non potranno iscriversi. Il fatto che non ti appaiano i campi è difficile da capire senza vedere il sito e fare dei test Link to comment Share on other sites More sharing options...
atsoft Posted August 8, 2018 Share Posted August 8, 2018 Riprendo questo vecchio post , Nella 1.7 fatti tutti i settaggi , nella prima form di registrazione non vengono richiesti i campi settati come obbligatori. Qualcuno ha risolto ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Powersys Posted August 14, 2018 Share Posted August 14, 2018 (edited) On 8/8/2018 at 10:12 AM, atsoft dice: Riprendo questo vecchio post , Nella 1.7 fatti tutti i settaggi , nella prima form di registrazione non vengono richiesti i campi settati come obbligatori. Qualcuno ha risolto ? Grazie Probabilmente, non vorrei sbagliarmi, hai impostato solo una delle posizioni per obbligare ad inserire il campo La prima posizione la trovi sotto Clienti -> Indirizzi e da qui in fondo alla pagina cliccando il tasto "impostare i campi obbligatori per questa sezione", mettendo la spunta La seconda la trovi in Internazionale - > Nazioni scegli Italia e poi modifica, qui trovi dove mettere i campi tra i dati obbligatori da richiedere agli utenti "Customer" Io ho risolto cosi per l'obbligo del codice fiscale "dni" in Prestashop, ma mettendolo solo su clienti -> Indirizzi dava errore anche il carrello spero di esserti stato utile Edited August 14, 2018 by Powersys (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
atsoft Posted August 27, 2018 Share Posted August 27, 2018 Nella prima sezione che mi hai indicato avevo già fatto come da te indicato. Il secondo settaggio , un pò subdolo in quanto può sfuggire ( una nota non sarebbe male nella prima sezione) elenco passo passo : Internazionale-> Località -> Europa (modifica) Tab: Nazione cerco Italy (Modifica) mi esce questo : https://gyazo.com/9a9ab36b9809f82909ffdfc88ac7a883 in ogni caso nella priam fase di registrazione mi ritrovo sempre come opzionale company e num iva. ho provato a modificare Address.php e Customer.php aggiungendo 'required' => true , ma rimane la dicitura opzionale inoltre , n ella versione 1.6 ricordo che quando si compilava il campo company , appariva il campo num iva , era proprio carino ! ma ora nn c'è più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ufosolitario Posted December 15, 2018 Share Posted December 15, 2018 Quando qualcuno di buon cuore si impegnasse un momento e risolvesse questo problema, farò i salti di gioa!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts